Civil War, la Marvel svela il teaser di una nuova saga

Civil War è il titolo della prossima saga della Marvel Comics. Siete un po' confusi? Lo siamo tutti, visto che è lo stesso titolo di una storica saga che ha già sconvolto il Marvel Universe.

Dopo aver annunciato la saga Secret Wars (già vista nel passato), la Marvel Comics ha pubblicato il teaser di un evento che sarà pubblicato nel 2015, intitolato Civil War, esattamente come quello che abbiamo letto pochi anni fa.

La notizia sta creando scalpore e confusione. Il 2015 della Casa delle Idee sarà un anno di rivisitazioni? La casa editrice ha svelato il teaser di Civil War #1, mostrando l'immagine della sua copertina, dove vediamo Iron Man e Capitan America impegnati a combattere contro Spider-Man (in versione Iron Spider, quello visto tra il 2006 e il 2007 in occasione dell'originale Civil War).

Oltre a mostrarti questa immagine, disegnata per la cover, non possiamo rivelarvi altro. E' difficile al momento ipotizzare i piani della casa editrice che lancerà nel 2015 due grandi saghe che nascono da due eventi già noti ai fan. Chissà se il tutto dipenderà da qualche frattura spazio-temporale, visto che nell'ultima settimana sono stati messi in evidenza immagini che richiamano personaggi di epoche ormai passate.

Le sorprese non finiscono qui. Variety ha lanciato una indiscrezione incredibile: Robert Downey Jr. farà parte del cast di Captain America 3, un film che probabilmente sarà legato al nuovo (o vecchio) evento fumettistico Civil War. Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme su questo rumor che potrebbe aprire nuovi scenari impensabili nel Marvel Cinematic Universe: si parla già di Un Captain America: Civil War!

Ricordando Civil War

marvel comics

A proposito dell'originale Civil War, vi ricordiamo che è una miniserie composta da sette numeri, pubblicata negli Usa a partire dal 2006. Scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven, ha scosso come non mai il Marvel Universe, creando una rottura - quasi indelebile - tra i principali supereroi.

L'esplosione causata da un supercriminale di nome Nitro, che uccise tantissimi bambini, portò il governo degli Stati Uniti ad assumere una posizione forte contro i personaggi dotati di superpoteri. Fu emantato un Atto di Registrazione dei Superumani che portò allo scontro tra la fazione guidata da Capitan America e quella capitanata da Iron Man (quest'ultimo favorevole alla registrazione).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.