In L'attacco dei giganti Armin è un uomo, parola della doppiatrice Marina Inoue

La doppiatrice di Armin in L'attacco dei giganti, Marina Inoue, chiarisce la situazione: Armin è un uomo. Ma Hajime Isayama attizza il flame con un ulteriore commento.

Continua il flame relativo alla fatidica domanda: Armin di L'attacco dei giganti è un uomo o una donna? Tutto nasce da una sessione di domande e risposte sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine a cui ha partecipato Hajime Isayama, il mangaka realizzatore di Shingeki no Kyojin. In questa occasione un fan aveva chiesto ad Isayama quale donna fosse più vicina a Mikasa e, a sorpresa, Isayama aveva risposto Armin. Gettando letteralmente nel panico e nella confusione più profondi l'intero fandom: Armin una donna??? Stiamo scherzando? Fermo restando che sulla guida viene chiaramente specificato che Armin è un uomo, i lettori hanno cominciato a fare mille ipotesi. E in questa rete tesa abilmente da Isayama non sono certo mancati anche i pareri di illustri membri del settore manga.

Armin di L'attacco dei giganti è un uomo, ecco perché


Armin Mikasa

A seguito della sparata di Isayama sul fatto che Armin di L'attacco dei giganti fosse una donna, ecco che i lettori più solerti si sono gettati alla ricerca di prove, indizi e riferimenti sul genere di Armin. Ehm, io ho fatto la stessa cosa, ma avevo la guida a portata di mano e qui viene chiaramente indicato Armin come un ragazzo. Ma i lettori non sono stati certo le uniche vittime dello scherzo di Hajime Isayama.

Per esempio la famosa attrice Rika Adachi, da sempre amante dei manga, a seguito di questo scoop sul suo profilo Twitter ha pubblicato il seguente tweet: "Is this a joke? LOL! I have no idea!" che tradotto diventa "E' uno scherzo? LOL! Non ne avevo idea". Persino la mitica Arina Tanemura, mangaka nota per opere come Jeanne la ladra del vento divino, Time Stranger Kyoko, Fullmoon - Canto d'amore e The Gentlemen's Alliance Cross - L'accademia dei misteri, ha commentato l'intera questione in questo modo "Se venisse confermato tutto ciò su Bessa Mag allora deve essere stato per davvero scritto in quel modo" e ancora "Armin... Armin-chan... Sto scherzando, ma mi è venuto in mente di giocarci".

A questo punto si potrebbe pensare che Isayama possa aver deciso di placare gli animi così sconvolti e invece no, il mangaka sembra del tutto intenzionato a gettare ulteriore benzina sul fuoco e ha pensato bene di aggiungere un ulteriore commento a questo dibattito: "Fra tutti coloro che circondano Mikasa, Armin sembra essere quello un pochino più ambiguo".

Tuttavia abbiamo una conferma di particolare peso sul fatto che Armin sia un uomo: proviene niente meno che da Marina Inoue, la doppiatrice di Armin nell'adattamento anime di L'attacco dei giganti. Sul suo account Twitter, infatti, Marina Inoue ha postato un tweet nel quale ribadiva che "Armin è un uomo!!!!".

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.