Editoriale Aurea - In preparazione Longwei di Cajelli

Cajelli Diego Cajelli sta lavorando su una nuova serie targata Editoriale Aurea!

Questo è quanto si apprende dal suo stesso blog (dove troverete anche alcune immagini in anteprima) al cui interno è stata annunciata Longwei, miniserie che sarà composta da ben dodici albi!

Cajelli ha deciso che è arrivato il momento giusto per iniziare a parlare di Longwei, proprio perché ormai i "primi sei numeri sono in lavorazione per combattere la calura estiva con qualcosa di fresco". Pertanto ha scritto un articolo svelando i primi dettagli di questa nuova opera, la cui prima uscita è stata affidata al disegnatore Luca Genovese. Per adesso ci è dato sapere che il protagonista di Longwei sarà un ragazzo cinese. La Cina è vista da molti come quella potenza che in futuro dominerà il mondo ed oggi sono in tanti che studiano il cinese anche per incrementare le possibilità di crescere professionalmente intensificando i rapporti con gli orientali.

Forse anche per questo Cajelli ha deciso di inaugurare una nuova moda. Leggete cosa scrive nel suo articolo: "Tutte le cose scritte in copertina: titolo della testata e titolo dell’episodio, saranno bilingue. Italiano e cinese, con un gran frullare di ideogrammi e salti mortali di composizione grafica. Tra l’altro, i titoli degli episodi saranno piuttosto lunghi, per rispettare la tradizione dei titoli del cinema orientale. Per non intasare troppo la copertina ho pensato una versione corta e una versione estesa del medesimo titolo. Una per la cover e una, quella completa, per il frontespizio."

Longwei presenterà uno stile di disegno non realistico e pertanto i suoi disegnatori sono stati scelti seguendo un’ottica precisa. Troveremo storie caratterizzate da momenti ironici, momenti drammatici, scene di azione e che saranno proposte in albi da 94 pagine. Cajelli assicura che nel suo fumetto usa le arti marziali come scusa per parlare d’altro, poiché Longwei è l’evoluzione narrativa di Milano Criminale (ci sarà anche un grossa sorpresa attorno al numero tre!). La miniserie targata Aurea esordirà a Lucca Comics con uno speciale, mentre il primo numero è previsto per gennaio 2013.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.