Al Lucca Comics and Games 2014 la Bao Publishing annuncia tutte le novità per il 2015

Continuano ad arrivare notizie direttamente dal Lucca Comics and Games 2014! Ecco quindi tutte le news annunciate dalla Bao Publishing!

Al Lucca Comics and Games 2014, Bao Publishing ha annunciato tantissime succose novità per il 2015, un anno che, a quanto sembra, si preannuncia davvero molto ricco di sorprese per questa casa editrice, che si è peraltro accaparrata diversi riconoscimenti nell’ambito del Gran Guinigi 2014! Ma cominciamo innanzitutto con l'annuncio rilasciato da Zerocalcare, che ha fatto sapere che sarà lui l’autore della copertina, della prefazione a fumetti e delle note a margine dei due volumi di circa 200 pagine in edizione italiana dedicati al suo idolo, ovvero il fumettista francese Boulet (vale a dire Gilles Roussel), da lui considerato come una vera e propria fonte di ispirazione.

Si continua poi con le novità Bao Publishing che usciranno nel 2015, molte delle quali firmate da fumettisti italiani, come Vanna Vinci, Federico Rossi Edrighi,Sualzo, Turconi e Radice, Maurizia Rubino e LRNZ. Insomma, sul fronte italiano non mancheranno di certo le "sorprese" per il nuovo anno.

Durante la conferenza si è parlato anche del nuovo progetto di Roberto Recchioni, che ha fatto sapere che l'albo dedicato ai 30 anni di Dylan Dog, il cui titolo provvisorio è “Mater Dolorosa”, uscirà contemporaneamente in due edizioni, una che sarà disponibile in edicola con Bonelli, ed una seconda che uiscirà invece nelle librerie, con la BAO. L’album sarà realizzato interamente a colori, e sarà dipinto da Gigi Cavenago.

Le altre uscite per il 2015

Bao Publishing Lucca Comics and Games

Fra le uscite targate Bonelli previste per il nuovo anno segnaliamo anche le riedizioni di Dylan Dog, ovvero di “Sette anime dannate” e “Caccia alle streghe”, mentre insieme alla Aurea Editoriale, la BAO realizzerà anche un volume che includerà tutte le storie realizzate da Lorenzo Bartoli e disegnate da Massimo Carnevale, album il cui ricavato della vendita dovrebbe andare alla famiglia dello sceneggiatore da poco scomparso.

Si continua poi con l'annuncio dell'uscita di Saga 4, che arriverà a Dicembre 2014, in contemporanea con gli Stati Uniti, con una variant cover realizzata da Massimo Carnevale.

Fra le novità in cantiere troviamo anche l’uscita di “Building Stories” di Chris Ware, un graphic novel composto da sedici pubblicazioni, del quale vi abbiamo parlato qui. Infine, fra le uscite made in USA previste (a cadenza mensile) per il nuovo anno troveremo non poche sorprese! Per l’esattezza, a cadenza mensile usciranno Rachel Rising #5 (Gennaio), Sex Criminals #1 (Febbraio), Pretty Deadly #1 (Febbraio), Lumberjanes #1 e Black Science #1 (Aprile), Rocket Girl #1 (Maggio), Chew #10 (Luglio), Saga #5 (Settembre), Pretty Deadly #2 (Ottobre), Black Science #2 (Novembre) e Rocket Girl #2 (Dicembre).

Insomma, un piatto decisamente ricco, non trovate?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Facebook di BAO Publishing Editore

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.