Lucca Comics & Games 2014, tutte le novità Marvel Italia targate Panini Comics

Siete pronti per tornare nel fantastico mondo del Lucca Comics & Games 2014? Che ne dite se andiamo a vedere tutte le novità Marvel Italia targate Panini Comics?

La conferenza Marvel Italia che si è tenuta al Lucca Comics & Games 2014 è stata a dir poco ricca di annunci editoriali. Preparatevi a dover saccheggiare il vostro portafoglio nel corso del primo semestre del 2015. Partiamo subito dunque dalle novità: da maggio Axis proporrà nuovamente gli Avengers e gli X-Men per contrastare le mire di Teschio Rosso, di nuovo in possesso di un grande potere. Pare che tale evento verrà vissuto attraverso parecchie delle principali testate, come accade spesso e volentieri. Altra novità riguarda il mio amato Wolverine: sappiamo tutti che ci sta per lasciare definitivamente, ma in realtà la sua testata personale diventa quindicinale come anche già visto nella maxi conferenza Panini dove si parlava di spin-off legati a Logan.

Ancora novità dal mondo Marvel Italia


All New Marvel Now

Inoltre immaginatevi tutti gli uomini ragno del multiverso: ebbene, da febbraio ogni quindici giorni li troveremo tutti insieme in una saga a dir poco folle, al cui confronto Maximum Carnage è acqua fresca. E ci sarà anche Superior Spider-Man. Rimanendo a febbraio, il must per festeggiare San Valentino 2015 sarà rappresentato dal matrimonio del secolo. Deadpool è innamorato e si sposa... sempre se sposo e sposa riusciranno a rimanere vivi alla fine del rito nuziale.

Passiamo all'antologico Avengers Deluxe Presenta: a febbraio dovrebbe iniziare il nuovo ciclo degli inediti Secret Avengers di Ales Kot e Michael Wals, ad aprile ricominciano i Mighty Avengers e a maggio torna Capitan Marvel. Gettando uno sguardo all'unioverso Ultimate post cataclisma abbiamo lo Spidy di Brian Michael Bendis co pubblicazioni bimestrali, ma occhio che cambia nome e diventa Miles Morales: Ultimate Spider-Man con tanto di disegni di David Marquez. In edicola dovreste anche trovare due speciali dedicati a All-New Ultimates di Michel Fiffe e Amilcar Pinna e Ultimate FF di Joshua Hale Fialkov, Mario Guevara e Tom Grummett. Il primo è previsto per marzo, il secondo per maggio.

Con l'avvento di Axis comincia la grande operazione Avengers Now. A maggio ricompare Thor col numero uno grazie a Jason Aaron, Russell Dauterman e una nuovo protagonista... sì, una. A maggio tocca a Tony Stark rivoluzionare la sua vita con Superior Iron Man 1 di Tom Taylor e Yildiray Cinar. Ancora a maggio avremo un nuovo Cap al posto di Steve Rogers grazie a Il nuovissimo Capitan America 1 di Rick Remender e Stuart Immonen.

Ad aprile tornano gli Avengers con Jonathan Hickman che deciderà di aprire uno squarcio nel continuum spazio-temporale per mostrarci tutto ciò che accadrà nell'universo Marvel in otto mesi. In edicola a luglio dovrebbe arrivare Agenti dello S.h.i.e.l.d. tratto dal telefilm di Joss Whedon con protagonisti gli aenti Coulson, Fitz, Simmons e Skye, ma questa volta portati su Terra-616 con Deathlock.

Occhio poi a Angela ideata da Neil Gaiman e comparsa sulle pagine di Spawn (fa parte del Marvel Universe da qualche tempo come protagonista dei Guardiani della Galassia): da giugno la serie di Kieron Gillen e Marguerite Bennett e disegnata da Phil Jimenez e Stephanie Hans comparirà in un bimestrale da edicola che racconterà le sue storie. A maggio troveremo anche Miracleman Annuale, Inumano, nuova serie di Charles Soule e Joe Modureira con debutto in edicola.

Ricordiamo poi come All-New Marvel Now proporrà anche volumi da libreria. A marzo aspettatevi Elektra 1 di Haden Blackman e Mike Del Mundo, mentre a maggio avremo Thanos Ogn di Jim Starlin e a giugno She-Hulk di Charles Soule e Javier Pulido.

Terminiamo la carrellata con le ristampe e affini. A maggio la collana 100% Eroi ristampa Skrull Kill Krew e Avengers: La Madonna Celestiale, mentre a luglio rivedremo la miniserie Nick Fury contro Shield di Bob Harras e Paul Neary e ad agosto Pantera Nera di Don McGregor. Per la serie I Grandi Tesori Marvel, invece, a marzo ci sarà la versione definitiva di Elektra vive ancora di Frank Miller e Lynn Varley, mentre a giugno torna la miniserie Dottor Strange e Dottor Destino: trionfo e tormento di Roger Stern e Mike Mignola. Da marzo dovrebbe poi tornare in fumetteria e libreria anche la saga in sei volumi di Onslaught Collection, legata ad Axis.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.