Il manga Hana-Kimi di Hisaya Nakayo ritorna con un capitolo speciale

Avete presente il manga Hana-Kimi di Hisaya Nakayo? Ebbene, nonostante sia terminati, ritornerà con un capitolo speciale per celebrare il 20esimo anniversario della carriera della mangaka.

Il 23esimo numero di quest'anno della rivista Hana to Yume di Hakusensha ha annunciato ufficialmente un gradito ritorno: Hisaya Nakayo pubblicherà uno speciale capitolo del suo manga Hana-Kimi (conosciuto anche con il titolo Hana Zakari no Kimi-tachi e): questo capitolo farà la sua comparsa sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 20 novembre 2014. Nonostante la serie sia già stata terminata tempo fa, la Nakajo ha deciso di dare vita a questo capitolo per festeggiare il 20esimo anniversario della sua carriera da mangaka. A quanto pare la trama seguirà Mizuki la quale improvvisamente decide di ritornare in Giappone per una ragione che verrà rivelata solo nel suddetto capitolo.

Storia di Hana-Kimi


Hana-kimi

Hana-Kimi nasce come uno shojo dedicato alla vita scolastica di genere gender bender con qualche tocco harem. Scritto e disegnato da Hisaya Nakayo, la sua serializzazione era cominciata nel 1996 sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha, con una breve ripresa della pubblicazione nel 2011: la serie in totale si compone di ventitre tankobon più uno speciale After School. Hana-Kimi è stato pubblicato nei paesi del Nord America da Viz Media, ha una serie collaterale dal titolo Hanazakari no Kimitachi e: Tribute (storia alternativa) e vanta diversi titoli alternativi: For You in Full Blossom, Hana Kimi, Hanazakari no Kimitachi e - After School, Hanazakari no Kimitachi e: After School e Parmi eux - Hanakimi (in Francia).Nel 2007 Hana-Kimi ottenne un adattamento live-action televisivo, mentre nel 2011 arrivò una seconda serie live-action con protagonista Atsuko Maeda del gruppo di idol AKB48. Esistono poi anche una versione sud coreana e di Taiwan della serie televisiva.

La trama di Hana-Kimi racconta la storia di Mizuki, una ragazza di origine americana-giapponese che si è iscritta in una scuola in Giappone, ma non una scuola qualsiasi. Per stare più vicina al suo idolo Izumi Sano, campione di salto in alto, Mizuki ha deciso di frequentare una scuola superiore tutta al maschile facendosi passare per un ragazzo. Ma il fato ha in destino ben altro per Mizuki: lei e Izumi non sono solo compagni di classe, sono anche compagni di stanza. Adesso Mizuki deve riuscire a mantenere segreta la sua identità ovunque, anche in camera da letto. Il guaio è che i compagni di classe e il dottore della scuola dovranno fare i conti con questo nuovo, bizzarro studente che si è appena trasferito e che li attira, facendo sorgere dei dubbi sul loro orientamento...

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangapanda

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.