Marvel Comics pubblicherà X-men '92 durante l'estate 2015

Anche gli X-Men del 1992 torneranno durante l'estate 2015. La Marvel Comics ha pubblicato un teaser sorprendente, annunciando l'inaspettate ritorno di una delle formazioni più amate di sempre!

La Marvel Comics sta continuando senza sosta a lanciare teaser misteriosi sugli eventi che si scateneranno durante l'estate 2015. Oggi si è dedicata all'universo mutante, tirando fuori dal cilindro la formazione di X-Men del 1992!

L'immagine rilasciata dalla Casa delle Idee parla chiaro: X-Men '92 segnerà il ritorno di un'epoca di successo, dove il team degli X-Men era formato da Wolverine, Cyclops, Storm, Jubilee, Beast, Jean Grey e tanti altri indimenticabili personaggi che hanno reso grandi le pubblicazioni dell'epoca.

X-Men #1, albo pubblicato nel 1991, detiene il record mondiale come fumetto più venduto, avendo agguantato la straordinaria cifra di 4 milioni di copie vendute. Gli X-Men erano al loro massimo splendore, anche grazie alla serie animata che conquistò il mondo tra il 1992 e il 1997.

Come si inseriranno questi X-Men nel Marvel Universe moderno? Quale sarà il loro ruolo? E' veramente difficile fare ipotesi su quel che sta prendendo forma. Non è la prima volta che la casa editrice strappa dal passato alcuni personaggi per rilanciarli nelle storie presenti: l'operazione I Nuovissimi X-Men è un esempio chiaro di questi ripescaggi temporali. La sensazione è che stiamo per assistere ad un qualcosa di diverso!

La data 1992 sembra far riferimento soprattutto alla serie animata che prendeva spunto dal mitico X-Men Vol. 2 n.1 di Chris Claremont e Jim Lee. Prepariamoci ad accogliere a braccia aperte una delle formazioni più celebri del team guidato dal prof. Xavier!

Un misterioso salto nel passato

marvel comics x-men

Ricapitolando, la Marvel rilascerà a breve saghe come Age of Apocalypse, Civil War, Age of Ultron vs. Marvel Zombies, Years of Future Past, Planet Hulk, Armor Wars, House of M, The Infinity Gauntlet, Old Man Logan, Inhumans: Attilan Rising, Ultimate Universe: The End, Hulk: Future Imperfect. A questi progetti si aggiungerà X-Men '92, ma non sappiamo ancora di cosa si tratta e come stravolgeranno il Marvel Universe.

Sicuramente sarà qualcosa di talmente grosso che lascerà un segno non indifferente nella storia casa editrice e nell'umore dei suoi lettori...

Il teaser di X-men '92

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.