Astorina presenta i fumetti di Diabolik in uscita a dicembre 2014

Astorina ha annunciato quali sono i fumetti di Diabolik che pubblicherà nel mese di dicembre. L'inedito sarà intitolato Il rubino scomparso.

Astorina chiuderà il 2014 con ben tre storie dedicate all'eterna saga di Diabolik: Il rubino scomparso, Colpo di scena e Tragico rapimento. La casa editrice ha annunciato quali sono i fumetti che pubblicherà durante il prossimo dicembre.

L'inedito, intitolato Il rubino scomparso, parla proprio di questa pietra preziosa che è sparita nel nulla. Diabolik si vedrà portar via il gioiello da sotto gli occhi. Preparatevi a leggere la storia di un colpo destinato a restare in sospeso per anni. Questo fumetto, che sarà disponibile a partire dal 1 dicembre 2014, è stato scritto da M. Gomboli e A. Pasini (l'idea è di A. Mainardi), sceneggiato da D. Cajelli, disegnato da A. Vitti, G. Montorio e L. Merati, con copertina realizzata da M. Buffagni.

Il rubino scomparso prende il via con le immagini di una rapina andata bene, ma che ha portato all'arresto di uno sfortunato Maver, che è finito in carcere. Nessuno sa che fine ha fatto la gemma rubata e Diabolik dovrà elaborare un piano complicatissimo per ritrovarla. Dopotutto questo piano sarà ad alto rischio, visto che qualcun altro si è messo alla ricerca del rubino scomparso.

L'albo R 642 Anno XXXIX (2000), n. 8, in uscita il 10 dicembre 2014, sarà intitolato Colpo di scena. Il soggetto di questa avventura è stato scritto da A. Pasini e P. Martinelli, mentre quest'ultimo ha scritto la sceneggiatura. I disegni sono stati realizzati da E. Facciolo, la copertina da S. e P. Zaniboni. In colpo di scena assisteremo alle riprese di film dedicato a Diabolik. Eva e Ginko si ritroveranno sul set per ragioni completamente diverse, anche per un pizzico di curiosità. Dovranno fare i conti con un killer spietato, che non fa assolutamente parte della sceneggiatura originale...

Una storia targata Giussani

astorina diabolik

L'ultimo albo del 2014, in uscita il 20 dicembre, sarà Swiisss 247 - Anno XII (1973), n. 16, che conterrà l'avventura intitolata Tragico Rapimento, scritta da A. e L. Giussani e disegnata da S. Zaniboni e S. Micheloni. In questa storia vedremo Diabolik trovarsi davanti a una scelta angosciosa: liberare Eva o salvare un bambino. Chi dei due porterà in salvo? Non esiste una terza ipotesi!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.