Il manga Sherlock tratto dalla serie tv della BBC ritorna con il terzo episodio

Avete presente il manga Sherlock di Jay, tratto dall'omonima serie televisiva della BBC? Ebbene, sta per tornare dopo la pausa con il terzo episodio.

Il numero di novembre della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten ha annunciato ufficialmente che sta per riprendere le pubblicazioni il manga Sherlock tratto dall'omonima serie televisiva della BBC. Se ricordate in precedenza avevamo dato l'annuncio della pausa del manga Sherlock: ebbene, la pausa ora è finita. L'artista Jay. tornerà a disegnare il manga, il quale dovrebbe adattare The Great Game, terzo episodio della serie dove il detective Sherlock Holmes si confronta con il geniale criminale Moriarty.

Qualche informazione sul manga Sherlock


Sherlock manga

Se avete visto la serie Sherlock, saprete che qui al lavoro ci si sono messi diversi sceneggiatori già visti all'opera in Doctor Who (Steven Moffat, Mark Gatiss e Stephen Thompson): costoro hanno re-immaginato la vita e il lavoro dello Sherlock Holmes creato da sir Arthur Conan Doyle nella moderna Londra. Nel telefilm, Benedict Cumberbatch (visto in Star Trek Into Darkness) e Martin Freeman (a sua volta noto per Guida Galattica per Autostoppisti e Lo Hobbit) interpretano rispettivamente Sherlock e il Dr. Watson. Al momento ci sono state tre stagioni di tre episodi da 90 minuti, mentre la premiere della quarta stagione è prevista solamente per il 2016.

Visto il successo della serie, ecco che nel 2012 è arrivato un primo adattamento manga del primo episodio di Sherlock, A Study in Pink, mentre il secondo volume è arrivato nel 2013 e riguardava il secondo episodio, The Blind Banker. A pubblicare questi due tankobon ci ha pensato Kadokawa Shoten. E adesso attendiamo il terzo volume, sempre disegnato da Jay.

A dire il vero non è la prima volta che il personaggio di Sherlock Holmes ispira un adattamento manga e anime, inclusa una versione giovanile di Sherlock Holmes e una in versione canina, quel Sherlock Hound co-diretto da Hayao Miyazaki. Esiste poi un'altra vrsione canina, pubblicata da Kodansha Comics: Sherlock Bones o Tanteiken Sherdock o Detective Dog Sherdock di Yuma Ando e Yuki Sato.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.