Classifica Oricon, i manga più venduti dal 27 ottobre al 2 novembre 2014

Bentornati al nostro appuntamento con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 27 ottobre al 2 novembre 2014. In testa alla top ten troviamo Drifters di Kouta Hirano.

Eccoci di nuovo tornati al nostro consueto appuntamento del giovedì con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 27 ottobre al 2 novembre 2014. Halloween ormai è passato, togliamo le decorazioni con zucche e streghette e cominciamo ad entrare nell'ottica del Natale. Eh sì, nei supermercati già sono comparse le decorazioni per l'albero di Natale e la casa, mentre si comincia ad andare per Mercatini per scovare il regalo migliore. E quale regalo migliore per un appassionato di manga che andare a scoprire quali nuovi volumi sono usciti in Giappone e quali serie è lecito aspettarsi da noi prima o poi? Ecco perché adesso andiamo a vedere tutta la top ten della classifica Oricon.

In pole position nella classifica Oricon dal 27 ottobre al 2 novembre 2014 troviamo finalmente una new entry, si tratta del quarto tankobon di Drifters di Kouta Hirano, seinen fantasy/action/storico. Al secondo posto ancora una new entry, diamo il benvenuto al sesto volume di Horimiya, shonen dedicato alla vita scolastica di Hero e Daisuke Hagiwara. Terza posizione ancora per una new entry, questa volta si tratta del quinto tankobon dello shonen Youkai Watch di Noriyuki Konishi.

Scendiamo ora dal podio. Scivola giù in quarta posizione il 33esimo tankobon di Giant Killing, seinen sportivo di Masaya Tsunamoto e Tsujitomo, mentre al quinto posto perde posizioni anche il 23esimo volume di Magi di Shinobu Ohtaka, shonen fantasy/action. Sale invece in sesta posizione il 15esimo tankobon di Bugie d'amore di Kotomi Aoki, shojo. Perde posizioni e si attesa in settima posizione il 14esimo volume di Tokyo Ghoul di Sui Ishida, seinen fantasy/sovrannaturale/horror che a breve arriverà anche qui da noi in Italia.

All'ottavo posto precipita giù l'11esimo tankobon di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, shonen fantasy/action, mentre sale al nono posto l'ottavo volume di Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!! di Go Ikeyamada, shojo dedicato alla vita scolastica. Infine in decima e ultima posizione perde qualche numero anche l'ottavo tankobon di Le bizzarre avventure di JoJo: Part 8 JoJolion di Hirohiko Araki, seinen sovrannaturale/action/adventure.

Top ten


Drifters

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 27 ottobre al 2 novembre 2014:

  1. Drifters, Volume 4 - Kouta Hirano (seinen fantasy/action/storico)

  2. Horimiya, Volume 6 - Hero (scrittore)/Daisuke Hagiwara (disegnatore)(shonen vita scolastica)

  3. Youkai Watch, Volume 5 - Noriyuki Konishi (shonen)

  4. Giant Killing, Volume 33 - Masaya Tsunamoto (scrittore)/Tsujitomo (disegnatore) (seinen sportivo)

  5. Magi, Volume 23 - Shinobu Ohtaka (shonen fantasy/action)

  6. Bugie d'amore, Volume 15 - Kotomi Aoki (shojo)

  7. Tokyo Ghoul, Volume 14 - Sui Ishida (seinen fantasy/sovrannaturale/horror)

  8. The Seven Deadly Sins, Volume 11 - Nakaba Suzuki (shonen fantasy/action)

  9. Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!, Volume 8 - Go Ikeyamada (shojo vita scolastica)

  10. Le bizzarre avventure di JoJo: Part 8 JoJolion, Volume 8 - Hirohiko Araki (seinen sovrannaturale/action/adventure)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.