Il manga Akira No.2 di Hiromasa Okushima finisce col sesto volume

Avete presente il manga Akira No.2 di Hiromasa Okushima? Ebbene, il sesto tankobon sarà l'ultimo di questo seinen comedy.

Ancora una serie che finisce in Giappone. Il riassunto del sesto volume del manga Akira No.2 di Hiromasa Okushima ha anticipato che proprio il sesto tankobon di questa serie sarà l'ultimo. Il volume non è ancora stato messo in vendita, ma la release è prevista per il 22 dicembre 2014. Quindi dopo soli due anni dal suo lancio, anche questo seinen comedy chiude definitivamente i battenti, anche se in questi casi sequel e spin-off potrebbero sempre comparire sul mercato in un secondo momento. E' che mi sono abituata a serie lunghissime, vedi per esempio Naruto, One Piece, Inuyasha, Bleach, quindi serie che durano solamente pochi volumi mi sembrano strane.

Storia di Akira No.2 di Hiromasa Okushima


Akira No.2

Akira No.2 è un seinen comedy scritto e disegnato da Hiromasa Okushima. La sua serializzazione era cominciata nel 2012 sulla rivista Young King di Shonengahosha: al momento siamo fermi al quinto tankobon (è stato pubblicato il 22 settembre), ma già sappiamo che il sesto volume sarà anche l'ultimo e che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 22 dicembre. Akira No.2 non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha titoli alternativi e non vanta serie collaterali. Tuttavia è stato prodotto un adattamento live-action sotto forma di film con protagonisti Ryouta Ozawa (noto per Kaizoku Sentai Gokaiger) nel ruolo di Akira e il kick-boxer Yasuhiro Kidou nel ruolo del capo della gang Tsutomu. Questo film live-action ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi solamente lo scorso 27 settembre.

La trama di Akira No.2 di Hiromasa Okushima segue le vicende di Akira, il ragazzo No.2 in una scuola superiore che è piena zeppa di studenti con qualche problema disciplinare. La serie ci racconta le battaglie che si svolgono all'interno della scuola: tutti si battono fra di loro per ottenere la posizione alpha del branco, ovvero il ruolo di leader indiscusso della scuola. Ce la farà Akira a diventare il No.1? O almeno a mantenere stabile la sua posizione?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.