Lady Mafia, Titanus produrrà una fiction televisiva

La casa cinematografica Titanus avrebbe scelto il fumetto Lady Mafia, pubblicato da Cuore Noir Edizioni, per produrre una fiction televisiva.

La casa cinematografica Titanus ha messo le mani su Lady Mafia con l'intenzione di produrre una fiction televisiva. La casa editrice Cuore Noir Edizioni ha reso noto che il fumetto Lady Mafia è pronto per approdare in tv!

Sono passati circa otto mesi dalla pubblicazione del primo numero di Lady Mafia, una miniserie noir che ha invaso di colpo tutte le edicole italiane, riuscendo ad ottenere addirittura una citazione in tv. Oggi sulla pagina Facebook del personaggio è apparsa una notizia inaspettata e che inorgoglisce tutti coloro che hanno creduto in questo progetto: la Titanus si è assicurata i diritti televisivi e cinematografici di Lady Mafia. A ciò è stato aggiunto che la Titanus avrebbe l'intenzione di produrre una serie per il piccolo schermo, ispirata proprio alla mini saga a fumetti proposta in edicola.

Il mondo del fumetto italiano è ad una svolta? Verremo tempestati da serie tv che prendono spunto da opere più o meno illustri? Da tempo si parla in giro della produzione di una fiction con protagonista Diabolik, mentre la Sergio Bonelli Editore, durante Lucca Comics & Games 2014, ha dimostrato di voler espandersi attraverso altri media (cliccate qui per scoprire il motion-comic di Orfani).

Lady Mafia è un prodotto controverso, che è diventato oggetto di accesi dibattiti sul web, ma è stato anche nominato su vari quotidiani e tg nazionali. Il personaggio è stato creato da Pietro Favorito, il quale ha scritto le sue storie, che sono state affidate ai disegni di Domenico Nagliero.

La rivincita del made in Puglia

Lady-Mafia-Detail

E' un fumetto noir ambientato in Italia, esattamente in Puglia. Infatti, i principali protagonisti sono proprio pugliesi: c'è la foggiana Veronica De Donato, il barese Nicola Giaccherini, la brindisina Elvira Morganti e il boss leccese Malacarne! La storia si svolge su tutto il territorio pugliese, in località esistenti tra Bari, Lecce, Foggia, Brindisi e Bat. La protagonista dell'opera è Veronica De Donato, un killer spietato e infallibile, un'anti-eroina non in grado di provare alcuna emozione.

La casa di produzione cinematografica Titanus potrebbe sfruttare al meglio la trama scritta da Pietro Favorito, per offrire una nuova opportunità ad un fumetto che da un punto di vista mediatico ha lasciato tutti a bocca aperta, nel bene e nel male.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.