L'animazione Chaika - The Coffin Princess esce con un episodio inedito

Novità per Chaika - The Coffin Princess che uscirà con un episodio inedito.

E' uscito il promo video per l'episodio originale di Hitsugi no Chaika (Chaika the Coffin Princess): tale episodio sarà allegato in edizione limitata al volumetto numero 12 della novel di Ichiro Sasaki. Nel video sentiamo la canzone Watashi wa Omae no Naka ni Iru, che è la sigla di chiusura della seconda serie di animazione ( ricordo il titolo Chaika - The Coffin Princess AVENGING BATTLE). Data di uscita di questo episodio: 10 marzo 2015. Il blu-ray conterrà due brevi storie, per un totale di 25 minuti di animazione.

Vi ricordo che la prima serie ha debuttato lo scorso aprile, mentre la seconda serie è attualmente in corso.

Ecco la trama:

Chaika the Coffin Princess

Toru è il protagonista. Per la prima volta lo incontriamo in una foresta alla ricerca di monete per comprarsi il pranzo( in un bosco immagino che si trovi una pioggia di monete ad ogni passo...), all'improvviso il giovane si ferma poichè vede un cespuglio che si muove. Aspetta pensando ci sia una lepre ma, sorpresa: spunta una ragazza dotata di bara sulle spalle( come facesse a camuffare una intera bara di 2 metri dentro ad un cespuglio, resta un mistero). Toru vede arrivare un unicorno ( da sempre creatura benevola, tranne che in questa serie di animazione!), afferra per un braccio la giovane dotata di bara e la trascina in un fiume con tanto di salto acrobatico. Usciti dall'acqua la giovinetta mostra a Toru cosa c'è di tanto prezioso nella bara: un'arma parecchio potente.

Il perfido unicorno si ripresenta mentre i due chiacchierano amorevolmente e Toru capisce che deve trattenerlo fino a che l'arma per sconfiggerlo non sarà costruita da Chaika( questo il nome della fanciulla). L'unicorno fa una fine orrenda: sangue ovunque, mentre viene letteralmente tranciato a metà. Ma arriviamo all'assurdità maxima: arriva la sorella di Toru, che si presenta accusando il fratello di non fare nulla nella vita se non procurare problemi. Guarda caso il giovane si sta accordando per aiutare Chaika, ricordiamolo, perfetta estranea, a rubare qualcosa all'interno di una magione nobiliare.

Tale magione è ben sorvegliata anche da un gruppo di altre persone che perseguono, evidentemente, lo stesso obiettivo della fanciullina. E qui, il colpo di genio: penetrando in una casa con guardie a custodirla per rubare qualcosa implica rapidità, leggerezza, velocità nel furto. Ma no! Perchè agire in maniera sensata? Chaika porta con sè l'intera bara, giusto per appesantire un tantinello il tragitto e rendere il furto stabilito assolutamente una farsa. Ovviamente vengono immediatamente trovati. Cosa farà questa combriccola di geni non compresi?

Mio evidente limite: non capire il successo di questa serie. Vi ricordo la data di uscita dell'episodio originale: 10 marzo 2015.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.