Aldobrando, Gipi pubblicherà un graphic novel fantasy a colori

Gipi ha annunciato che il suo prossimo graphic novel sarà un fantasy. Il titolo provvisorio è Aldobrando e le tavole saranno a colori!

Gipi, dopo il grande successo di unastoria, si è messo già a lavorare sul suo prossimo gioiello. Ha annunciato, attraverso la pagina ufficiale Facebook (gestita da Massimo Colella), che il nuovo graphic novel sarà un fantasy. Per adesso non ha scelto un titolo definitivo, quindi ha comunicato quello provvisorio: Aldobrando!

La curiosità è alle stelle e faremo di tutto per seguire da vicino le fasi di produzioni di quest'opera che farà battere il cuore a tutti gli appassionati del fantastico. Su Facebook ha dapprima mostrato la prima pagina della nuova storia, ponendo una domanda al suo pubblico:

"Con colore o senza?"

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Sfogliando le immagini rilasciate, tra i commenti, è possibile individuare una dichiarazione del grande artista che ha espresso tutte le sue perplessità sull'utilizzo del colore digitale. Al contrario, Massimo Colella ha espresso il suo parere, facendo capire di adorare la colorazione, incoraggiando lo stesso Gipi a provarci.

Oggi è arrivata la decisione finale: la storia fantasy Aldobrando sarà realizzata a colori! Dunque, il dibattito con i fans è stato veramente utile per convincere l'autore ad adottare la colorazione, quindi vi invitiamo a visitare la gallery sottostante per osservare la magnificenza delle prime tavole presentate sul web.

Gipi tra i re di Lucca Comics

gipi

Vi ricordiamo che è stata inaugurata da poco il Lucca Comics & Games Walk of Fame. I grandi artisti saranno invitati negli anni a lasciare un'impronta delle mani su apposite lastre in cemento, che verranno poi posizionante su una strada della città di Lucca, che è stata ribattezzata "la Via dei Comics".

L'organizzazione dell'evento individuerà ogni anno alcuni tra i più grandi artisti del fumetto, dell'illustrazione, del gioco o di altri settori e li renderà immortali attraverso una vera e propria cerimonia pubblica. Nella rosa degli 8 prescelti per il 2014 c'è stato proprio Gipi, il quale il 2 novembre 2014 ha firmato con le sue preziose mani l'apposita, preziosissima lastra!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.