Akira Toriyama disegna un poster di Son Goku per il film Journey to the West di Stephen Chow

Bizzarre connessioni: Akira Toriyama di Dragon Ball disegna un poster di Son Goku - The Monkey King per il film Journey to the West: Conquering the Demons di Stephen Chow.

Mi piace quando il mondo dei manga si interseca con quello cinematografico, soprattutto quando lo fa in maniera così particolare. Tutto comincia quando Stephen Chow, regista di opere indimenticabili come Shaolin Soccer e Kung Fu Hustle, decide di rivolgere la sua verve umoristica nei confronti di un classico cinese, Journey to the West o Viaggio a Occidente se preferite la versione italiana. Si tratta forse del romanzo cinese più conosciuto al mondo, si sprecano gli adattamenti anime e manga basati su questo libro: brevemente ricordiamo Saiyuki e il cartone animato The Monkey. E Dragon Ball ovviamente, anche se in questo caso manga e anime sono stati molto liberamente ispirati dal romanzo.

Cosa unisce Akira Toriyama al film Journey to the West: Conquering the Demons?


Akira Toriyama Son Goku

Ciò che tutti ricordano di Viaggio a Occidente è di sicuro la figura del Re delle Scimmie, The Monkey King aka Son Goku. Stephen Chow ha deciso di proporre una rivisitazione di questo classico in chiave umoristica e il film che ne è derivato è stato proprio Journey to the West: Conquering the Demons uscito in Cina nel corso del 2013. Adesso la pellicola dovrebbe fare il suo debutto anche in Giappone, più precisamente il 21 novembre 2014.

Come dicevamo, il Son Goku e in generale la serie Dragon Ball di Akira Toriyama sono vagamente ispirati al romanzo cinese, molto liberamente ispirati. Ecco che allora il mangaka è stato più che lieto di acconsentire a contribuire con un suo speciale disegno alla diffusione del film in Giappone: chi meglio di Akira Toriyama di Dragon Ball avrebbe potuto creare un poster per il film Journey to the West: Conquering the Demons di Stephen Chow?

In realtà questa collaborazione è buona e giusta per tutta una serie di motivi. In primis il fatto che Akira Toriyama ha contribuito ad incrementare la fama del personaggio di Son Goku a livello mondiale, anche se lo ha fatto a modo suo. In secondo luogo Stephen Chow ha ammesso che Dragon Ball di Akira Toriyama ha fortemente influenzato il modo in cui ha realizzato il personaggio del Re delle Scimmie in questo film. Il cerchio direi che si è perfettamente completato.

Ecco il poster di Akira Toriyama per la versione giapponese del film Journey to the West: Conquering the Demons:

Akira Toriyama Goku

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.