Gatti ritratti, Rat-Man sarà l'ospite speciale del libro illustrato di Davide Castellazzi

Amate i gatti e cercate un’opera a fumetti che parla di loro? Sta per arrivare in fumetteria Gatti ritratti, un libro realizzato da Davide Castellazzi. All'interno troverete anche un personaggio celebre: Rat-Man!

Davide Castellazzi ha annunciato la pubblicazione del suo Gatti ritratti - Le avventure di cinquanta felini (più uno), un libro consigliato a tutti i gattofili, ma anche a coloro che adorano l’illustrazione e, soprattutto leggere i fumetti.

Lo scrittore è stato chiaro: Gatti ritratti non è un vero e proprio libro a fumetti, ma i fumetti sono le fondamenta su cui è stata costruito questo suo lavoro. Infatti, per la realizzazione del libro sono stati coinvolti numerosi autori che lavorano nel mondo della Nona Arte.

Anche Castellazzi è noto nel mondo dei fumetti, avendo curato serie e svariate collane per gli editori più famosi (si parla di Panini Comics e Disney); conosce tanto bene questo campo che è stato consulente nell’ambito della narrativa disegnata e del cinema d’animazione per DeAgostini, Rizzoli, Hobby & Work. Dopo aver scritto tantissimi articoli e libri, ha deciso di mettersi alla prova con Gatti ritratti, un volume che è stato ha realizzato al fianco della disegnatrice Natascia Mora, che ha illustrato le tavole autoconclusive della serie Mio e Mao (per la rivista I nostri amici animali) e cura l’aspetto grafico del fumetto online A Clockwork Paranoia.

Il celebre topo presenta...

rat-man

In questo libro c’è una traccia del genio Leo Ortolani, che ha “prestato” il suo personaggio più celebre, Rat-Man, per una divertente vignetta introduttiva. Ironia della sorte, è stato scelto proprio un topo per introdurre un volume che parla di gatti, che verrà rilasciato in libreria a partire dal 27 novembre 2014.

Gatti ritratti si presenta come un divertentissimo manuale per conoscere da più vicino l'universo dei felini!

Scheda tecnica di Gatti Ritratti:


    Autori: Davide Castellazzi (testi) e Natascia Mora (disegni)
    Numero pagine: 128
    Prezzo: 12,00 euro
    Editore: L’età dell’acquario (etichetta della Lindau)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.