La fine dell'amore, Hop! Edizioni pubblicherà le graphic short stories di Ilaria Bernardini

Le graphic short stories di Ilaria Bernardini saranno raccolte in un volume intitolato La fine dell'amore che verrà pubblicato a fine novembre da Hop! Edizioni.

Hop! Edizioni ha scelto tredici disegnatori italiani per interpretare tramite immagini le storie brevi scritte da Ilaria Bernardini e che andranno a formare il nuovo volume intitolato La fine dell'amore. I racconti dell'autrice, pubblicati nel 2006 da ISBN Edizioni, verranno sottoposti in graphic short stories che affronteranno svariati temi delicati: il deteriorarsi del legame di coppia, la conclusione silenziosa di un rapporto di amicizia, il decesso di una anziana sposa che è stata tanto amata, la partenza di un fratello, l'epilogo una storia sbagliata, la proiezione omicida ecc...

Il 28 novembre 2014 verranno rilasciati da Hop! Edizioni i racconti di Ilaria Bernardini, trasformati in una raccolta illustrata, grazie all'intervento di tredici artisti italiani, selezionati accuratamente dalla stessa casa editrice: Akab, Marta Baroni, Monica Barengo, Matteo Farinella, Marco Galli, Chiara Leardini, Amalia Mora, Mabel Morri, Matteo Pederzini, Silvia Rocchi, Sylvia K., Elena Triolo, Jacopo Vecchio.

Questo progetto è stato realizzato per volontà della stessa casa editrice, che ha voluto impegnarsi al massimo per la sua prima produzione italiana, puntando su un lavoro articolato, artistico, autoriale. E' stata così contattata la stessa Bernardini (scrittrice e sceneggiatrice tv e cinema), la quale ha subito accettato di veder adattate le proprie in una versione a fumetti, affidandole a tredici talenti italiani.

Il libro è consigliato ai lettori di ogni genere ed età, poiché l'autrice, attraverso i suoi racconti, ha esplorato fino in fondo il cuore dell'essere umano, finendo per realizzare tredici storie tutte differenti: ci sono quelle scanzonate, quelle torbide e ingenue, ma ci sono anche racconti surreali, violenti, racconti dove è possibile sentir parlare di amore, follia, morte e dolore...

Scheda tecnica di La fine dell'amore. Graphic short stories


    Pagine: 240 a colori
    Prezzo: 20,00 €
    ISBN: 9788897698180
    Uscita: 28 novembre 2014

La presentazione in anteprima

la fine dell'amore volume

Vi ricordiamo che, prima della distribuzione in libreria e fumetteria, il graphic novel La fine dell'amore sarà presentato in anteprima al Festival BilbOlbul di Bologna, grazie anche ad una mostra che sarà inaugurata il 14 novembre ed all'incontro con tutti gli autori previsto per il 21 dello stesso mese.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.