Lilith n.13, l'eroina Bonelli creata da Luca Enoch tornerà con La Guerra dei fiori

La Sergio Bonelli Editore pubblicherà l'albo Lilith n.13, con una storia realizzata integralmente da Luca Enoch, intitolata La Guerra dei fiori.

Lilith è pronta a confrontarsi con un possente esercito azteco, pesantemente armato che è pronto ad accogliere Cortés e i conquistadores che lo seguono! Il 21 novembre 2014 sarà rilasciato dalla Sergio Bonelli Editore l'albo Lilith n.13, contenente una storia intitolata La Guerra dei fiori.

Il semestrale della Sergio Bonelli Editore ha una caratteristica particolare, che lo fa differenziare dalla maggior parte delle altre collane: è scritto, sceneggiato, disegnato da Luca Enoch. Anche la copertina dell'albo è realizzata da questo artista completo che, in quest'occasione, ha dipinto la sua protagonista in una versione abbastanza aggressiva e macabra. Lilith si fa notare per le sue vesti inusuali e che la rendono testimonial perfetta di un film survival horror: una cintura fatta di teschi tiene in piedi una gonna color rosso sangue, lo stesso coloro di cui sono tinte le sue mani sporche, che hanno appena stritolato un cuore vivo.

La Guerra dei fiori è una storia ambientata nel 1519, l'anno della celebre spedizione di Hérnan Cortés in Centro America. L'hidalgo spagnolo è appena sbarcato sulle spiagge del Messico, guidando poche centinaia di "conquistadores", con l'intento di raggiungere al più presto la capitale dell'impero azteco, nota come la città di Tenochtitlan. Al suo fianco ci sono i suo compagni di sempre: c'è il celebre capitano Pedro de Alvarado, il cronista Bernal Diaz del Castillo ed è presente anche l'interprete e amante di Cortés, Dona Marina, la Malinche.

Il passato secondo Lilith

lilith bonelli

Non aspettatevi di trovare il mondo mexica presentato sui libri di storia, poiché Lilith ha provocato cambiamenti alcuni secoli prima che hanno alterato vistosamente la realtà.

Dimenticatevi i guerrieri dotati di spade di legno e lame di pietra! Hérnan Cortés dovrà affrontare un esercito fortissimo, una cavalleria dotata di armi d'acciaio. La stessa Lilith sarà pronta ad affrontarlo, visto che il portatore del Triacanto si cela proprio tra i soldati spagnoli. Sarà un bagno di sangue?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.