Classifica Oricon, i manga più venduti dal 3 al 9 novembre 2014

Eccoci tornati al nostro appuntamento con la classifica Oricon dei manga più venduti nella settimana dal 3 al 9 novembre 2014: in cima alla top ten spunta fuori Naruto di Masashi Kishimoto.

E' giovedì, tempo di X-Factor, ma soprattutto tempo di classifica Oricon: quali sono stati i manga più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 3 al 9 novembre 2014? Nell'attesa spasmodica che esca il crossover fra L'attacco dei giganti e la Marvel, mentre ci arrovelliamo su quali regali di Natale comprare (perché il Natale si sta avvicinando a grandi passi), ecco che la classifica Oricon non ci tradisce mai: quali nuovi volumi sono usciti? Quali nuove serie dobbiamo aspettarci? Ma soprattutto: perché mai la Planet Manga ha fatto uscire mille serie nuove dopo il Lucca Comics? Il portafoglio non ringrazia di certo. Ma andiamo a scoprire la top ten di questa classifica Oricon.

In pole position nella classifica Oricon dal 3 al 9 novembre 2014 troviamo prevedibilmente il 71esimo tankobon di Naruto di Masashi Kishimoto (che guadagna posizioni), shonen fantasy/action: ricordiamo che il manga è appena finito, anche se arriverà una nuova miniserie. In seconda posizione una new entry, ecco il decimo volume di Food Wars: Shokugeki no Soma, shonen dedicato alla vita scolastica di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki. New entry anche al terzo posto con il 32esimo tankobon di Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro, shonen sci-fi/fantasy/action.

Scendiamo ora dal podio. New entry anche in quarta posizione con il quinto volume di Ajin, seinen sovrannaturale/horror di Tsuina Miura e Gamon Sakurai. Al quinto posto spunta fuori come new entry il 14esimo volume di Library Wars: Love & War, shojo sci-fi di Hiro Arikawa e Hiro Yumi, mentre in sesta posizione troviamo il 15esimo tankobon di Prison School di Akira Hiramoto, seinen dedicato alla vita scolastica e al settimo posto abbiamo il primo volume di My Hero Academia di Kohuei Horikoshi, shonen sovrannaturale.

Perde posizioni e precipita all'ottavo posto il quinto volume di Youkai Watch di Noriyuki Konishi, uno shonen, mentre in nona posizione troviamo Naruto Hiden Jin no Fumi Character Official Data Book di Masashi Kishimoto, mentre in decima e ultima posizione, infine, perde posizioni il quarto tankobon di Drifters di Kouta Hirano, seinen fantasy/action/storico.

Top ten


Naruto

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 3 al 9 novembre 2014:

  1. Naruto, Volume 71 - Masashi Kishimoto (shonen fantasy/action)

  2. Food Wars: Shokugeki no Soma, Volume 10 - Yuuto Tsukuda (scrittore)/Shun Saeki (disegnatore) (shonen vita scolastica)
  3. Toriko, Volume 32 - Mitsutoshi Shimabukuro (shonen sci-fi/fantasy/action)

  4. Ajin, Volume 5 - Tsuina Miura (scrittore)/Gamon Sakurai (scrittore e disegnatore) (seinen sovrannaturale/horror)

  5. Library Wars: Love & War, Volume 14 - Hiro Arikawa (scrittore)/Hiro Yumi (disegnatore) (shojo sci-fi)

  6. Prison School, Volume 15 - Akira Hiramoto (seinen vita scolastica)

  7. My Hero Academia, Volume 1 - Kohuei Horikoshi (shonen sovrannaturale)

  8. Youkai Watch, Volume 5 - Noriyuki Konishi (shonen)

  9. Naruto Hiden Jin no Fumi Character Official Data Book - Masashi Kishimoto

  10. Drifters, Volume 4 - Kouta Hirano (seinen fantasy/action/storico)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.