Comic it è la nuova rivista di Kadokawa dedicata alle donne otaku

Testuali parole di Kadokawa: nasce la nuova rivista Comic it, dedicata soprattutto ad un pubblico composto da donne adulte e otaku.

Kadokawa ASCII Media Work ha annunciato che stanno per cominciare le pubblicazioni di una nuova rivista mensile dedicata alle donne. Questo magazine farà la sua comparsa a inizio del prossimo anno, sarà intitolato Comic it e sarà indirizzato ad un pubblico di "donne adulte otaku", testuali parole, di età comprensiva fra i venti e i trenta anni. I manga che troveranno posto su Comic it saranno tutte opere originali, ma non si tratterà solamente di storie romantiche, piuttosto ci si focalizzerà sulle donne a cui piace leggere i manga. Ok, allora questa è la mia rivista.

Cosa ci sarà su Comic it?


Shounen Oujo

Per l'occasione, Kadokawa ha anche colto la palla al balzo per rivelare che Utako Yukihiro riprenderà le pubblicazioni del manga Shounen Oujo proprio sul nuovo magazine, se ricordate avevamo già annunciato il ritorno di Shounen Oujo. Accanto a questa serie troveranno posto anche Hiso Hiso - silent voice di Yoko Fujiya e Hakase ga-!! di Eri Sakondo, precedentemente pubblicati sulla rivista Monthly Sylph di Kadokawa ASCII Works.

Comic it avrà a disposizione anche una versione online e un'app per smartphone: le tre serie di cui abbiamo appena parlato sono già disponibili sul sito web almeno fino al terzo capitolo. Per quanto riguarda l'applicazione per iOS dovrebbe invece essere rilasciata a breve.

Come anticipavamo, Utako Yukihiro (autrice fra l'altro anche di Devils and Realist) aveva già annunciato lo scorso mese che avrebbe ripreso le pubblicazioni del suo manga Shounen Oujo e aveva detto che avrebbe rivelato ulteriori dettagli in un secondo momento. Ricordiamo come questa serie sia in pausa sin dall'aprile 2013, ASCII Media Works aveva rilasciato il terzo tankobon solamente lo scorso agosto. La trama ruota intorno ad Albert, uno schiavo che viene venduto alla principessa e erede del regno. Ben presto Albert si rende conto di essere in grado di interpretare alla perfezione la principessa e vestendosi come lei i due risultano indistinguibili.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.