S.H.I.E.L.D. #1, le fumetterie americane ordinano in massa la nuova testata marveliana

Ogni tanto ci capita di dare un'occhiata alla classifica dei reorders americani che, come ho spiegato un paio di volte, ci aiuta a capire quali sono i fumetti che invaderanno gli scaffali delle fumetterie statunitensi nel mese successivo alla pubblicazione di questi dati.

Una classifica molto importante, questa dei reorders, che spesso va a braccetto con quella dei fumetti più venduti negli USA che Diamond Comic Distributors pubblica mensilmente da ormai tanti, tantissimi anni. E come avete appreso dal titolo, l'albo su cui hanno puntato le fumetterie americane per dicembre 2014 sembra essere proprio S.H.I.E.L.D. #1, nuova incarnazione cartacea delle avventure spionistico/supereroistiche dell'agente Coulson e della sua squadra! Scritta da Mark Waid, la testata non si presenterà con un regular artist perché, dopo il primo numero disegnato da Carlos Pacheco, ogni mese la Marvel affiderà il progetto ad un altro disegnatore. La cosa può sembrare spiazzante ma la casa editrice, che ha dato budget illimitato a Waid e agli editori di S.H.I.E.L.D., sta qui sperimentando una nuova forma di serializzazione molto particolare e decisamente insolita per il fumetto mainstream americano. Replicando un po' quel che aveva già introdotto su Savage Wolverine (dove le storie erano sempre scritte e disegnate da autori e artisti diversi), la Marvel vuole qui provare a capire se i lettori apprezzeranno l'idea di vedere disegni realizzati da artisti diversi in ogni albo di S.H.I.E.L.D., rendendo la testata un progetto più unico che raro. E visto che ci siamo, diamo un'occhiata anche agli altri fumetti che i retailers americani hanno deciso di ordinare per novembre/dicembre 2014...

Le fumetterie americane hanno deciso su chi puntare: Marvel e Image Comics!

SHIELD-Marvel-Comics-Fumetto-Preview-Pics-Cover-Solicitations-December-2014

Iniziamo parlando della classifica degli albi dove, oltre a S.H.I.E.L.D. #1, la Marvel riesce a piazzare la ristampa (con cover di McNiven, quindi un nuovo prodotto) di Death of Wolverine #2, Angela Asgards Assassins #1 (nuova testata tutta incentrata sul personaggio della Image Comics introdotto nell'universo marveliano dopo Age of Ultron), Thanos vs Hulk #1 (miniserie dedicata allo scontro tra il Titano Pazzo e il Gigante di Giada) e un altro paio di uscite che saranno qui presentate in edizione variant. Questo "trucchetto" di riproporre le vecchie uscite come nuove cambiando solamente la cover è una cosa ormai consolidata negli USA e la Marvel, più di tutte, approfitta di questo escamotage per raggranellare qualche soldino in più dai lettori americani. Lettori, quelli statunitensi, che sembrano qui premiare anche i prodotti della Image Comics: le fumetterie americane sembrano molto attratte dalle novità della casa editrice di Todd McFarlane e soci, tanto da ordinare prodotti assolutamente intriganti quali Birthright, Tooth & Claw, Wytches, il volume Hardcover di Just the Tips e Rasputin. Mesata da dimenticare per la DC Comics che, a parte Wolf Moon e Secret Six, non riesce a piazzare nulla di interessante tra i top reorders dei retailers americani.

E per le ristampe? Beh, qui è la Image Comics a farla da padrona: tutti i prodotti più importanti legati a Saga e The Walking Dead invaderanno presto le fumetterie americane che, in vista del Natale, hanno deciso di puntare proprio su queste due serie così conosciute ed apprezzate. Molto vasto anche l'assortimento della Marvel, dove spicca sicuramente il volume harcover di Original Sin (al prezzo non proprio accessibilissimo di 75 dollari), il trade paperback di Civil War, il secondo omnibus hardcover dei Fantastici Quattro di Jonathan Hickman (un malloppone dal costo esorbitante di 125 dollari), il trade paperback di Ms. Marvel e l'omnibus hardcover di Deadpool and Cable (altro volume da 125 dollari). La DC Comics riesce qui a difendersi dall'assalto delle concorrenti grazie a Batman e alle varie edizioni delle nuove e vecchie saghe, tra cui spicca sicuramente il set di Death of the Family con la maschera di Joker (presentato dalla casa editrice alla modica cifra di 39,99 dollari).

E per salutare al meglio l'ottimo risultato di S.H.I.E.L.D. #1, ho deciso di pubblicare qui il mini trailer della seconda stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. che vanta, tra le fila dei suoi agenti, uno dei protagonisti (se non il protagonista assoluto) del nuovo fumetto marveliano!

via | Bleeding Cool

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.