The Art of Simone Bianchi, spunta un Dvd da collezione in edizione limitata

Simone Bianchi si presenta attraverso il Dvd The Art of Simone Bianchi, un prodotto messo in vendita in edizione super limitata, utile per conoscere da più vicino il grande artista italiano.

Simone Bianchi è ormai una tra le voci italiane più importanti all'estero. La sua arte ha conquistato la Marvel Comics ed i suoi lettori, rimasti affascinati dal suo stile pittorico, superbo. Recentemente, grazie a Panini Comics, abbiamo avuto la possibilità di sfogliare le sue tavole realizzate per la miniserie Thanos Rising, ma le sorprese per i fan di Simone Bianchi non finiscono qua!

Infatti, l'artista ha messo in vendita sul proprio portale internet uno speciale Dvd da collezione intitolato The Art of Simone Bianchi. A soli € 25 sarà possibile acquistare una copia di questo prodotto speciale, che è stato rilasciato in edizione limitata: si parla di 150 copie firmate e numerate! Al suo interno troverete 30 minuti di video (in italiano) nel quale scoprirete come prende vita una cover realizzata da questo giovane maestro e non solo!

The Art of Simone Bianchi è stato presentato con una copertina in cui possiamo ammirare il confronto tra due personaggi celebri della Casa delle Idee: Thor e Angela. Cliccate qui per altre informazioni sul Dvd!

E' restrittivo definire Simone Bianchi un fumettista, visto che è un illustratore, un pittore, un designer ed insegnate d'arte. E' un figlio di Lucca (nato nella capitale italiana del fumetto il 10 luglio 1972) e respira da sempre Nona Arte a pieni polmoni. Ama i supereroi, quindi è riuscito a realizzare un grande sogno con la "conquista degli Usa". Nel 1999 aveva già fatto un piccolo passo in avanti verso il successo superoistico, andando a disegnare la copertina dei Fantastici Quattro e collaborando con Marvel Italia.

Gli artbook di Simone Bianchi

bianchi marvel

Nel 2000, dopo esser diventato insegnate presso la Scuola Internazionale del fumetto di Firenze, con la Calvin Edizioni, ha pubblicato Echi, il primo art book di Bianchi. Il secondo è arrivato nel 2002, intitolato L'arte di Simone Bianchi, titolo ripescato in qualche modo per il Dvd in edizione limitata.

C'è anche un terzo art book in giro, pubblicato nel 2005 dalla Vittorio Pavesio Productions: Onirika!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.