Tex, sarà inaugurato a Roma un parco dedicato al ranger della Bonelli

Il Consorzio Unitario Torrino Mezzocammino ha dedicato un parco a Tex, il personaggio più rappresentativo della Sergio Bonelli Editore. L'inaugurazione avverrà il 15 novembre!

Tex, il re della Sergio Bonelli Editore, riceverà l'ennesima incoronazione domani 15 novembre 2014, alle ore 15:30, quando gli verrà dedicato a Roma un parco! Infatti, il Consorzio Unitario Torrino Mezzocammino inaugurerà la prima parte del parco di Tex, proprio all'interno del parco commerciale dei fumetti, situato in piazza Guido Crepax, a Mezzocammino.

E' stato annunciato che al portale d’ingresso al parco verrà scoperta la china di ferro di Tex! Inoltre, alla seconda porta sarà aggiunta la china di ferro dedicata a Kit Carson. Le sorprese per i fan di Tex Willer non finiscono qui, poiché al centro della piazza Guido Crepax, verrà scoperta una statua in bronzo di Tex, dove vedremo il personaggio in sella al suo cavallo Dinamite, con al fianco dieci piastrelle artistiche che raffigurano la vita dell'eroe bonelliano.

Il parco sarà completato nel mese di gennaio 2015 e coprirà la bellezza di ben 6,6 ettari. Il parco avrà altre due porte di accesso: ci sarà quella dedicata a Kit Willer e quella a Tiger Jack. Insomma, il mondo dei fumetti farà un balzo nella realtà in maniera concreta, diventando tangibile grazie ad un'iniziativa che andrà ad osannare la preziosa eredità di Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini. Il 2014 si conferma, ancora una volta, una grande annata per la Sergio Bonelli Editore!

Il prossimo Tex in edicola

sergio bonelli

Il prossimo albo di Tex che la Sergio Bonelli Editore rilascerà in edicola sarà il Color Tex n.6, intitolato Stelle di latta e altre storie. L'albo sarà composto da ben quattro storie, che sono state affidate ad autori di prestigio come gli sceneggiatori Michele Medda, Moreno Burattini, Mauro Boselli e Roberto Recchioni. I disegnatori delle storie inedite sono Michele Benevento, Giuseppe Camuncoli, Luca Rossi e Andrea Accardi.

Per altre informazioni sul nuovo numero del semestrale a colori cliccate qui!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.