I 20 manga più forti e popolari di Weekly Shonen Jump di Shueisha

Risultati sorprendenti di un sondaggio fatto da Da Vinci News in merito alle serie più forti, famose e popolari della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: al primo posto troviamo Dragon Ball con buona pace di Naruto.

Si avvicina la fine dell'anno e più o meno tutte le riviste stanno proponendo le loro classifiche. In questo caso la spinta a creare una simile classifica è stata data dalla fine del manga Naruto di Masashi Kishimoto: ci ha tenuto compagnia per ben quindici anni ed è indubbiamente una delle serie più famose, nota anche a chi non legge i manga. Ebbene, Da Vinci News ha chiesto ai suoi lettori di votare il manga più forte mai proposto sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, magazine che ha pubblicato alcune fra le serie shonen per ragazzi più celebrate al mondo. Ebbene, i risultati di questa classifica sono stati sorprendenti. A proposito, prima di andare a vedere le prime venti posizioni di questa classifica, tengo a precisare che il termine usato in inglese è stato "strong", quindi l'ho interpretato come forte nel senso di popolare e tosto, questo tanto per intenderci.

La serie manga più forte al mondo è...


Dragon Ball

... Dragon Ball. Beh, questo almeno secondo i lettori di Da Vinci News e con buona pace di Naruto. Non c'è niente da fare: Dragon Ball di Akira Toriyama è rimasto nel cuore dei lettori e continua a mietere successi anche fra le nuove generazioni, complici probabilmente i numerosi film a lui dedicati e alla serie anime. In seconda posizione troviamo prevedibilmente One Piece di Eiichiro Oda, sul suo piazzamento sul podio non avevo dubbi, mentre a sorpresa al terzo posto spunta fuori Gintama di Hideaki Sorachi.

Scendiamo dal podio. Quarto posto per Slam Dunk di Takehiko Inoue, shonen sportivo molto apprezzato, mentre un quinto posto meritato va a Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki. Al sesto posto una serie molto amata anche da noi, grazie soprattutto al relativo anime: salutiamo Holly e Benji aka Captain Tsubasa di Youichi Takahashi. Al settimo posto, invece, troviamo Kochikame di Osamu Akimoto.

In ottava posizione spunta fuori Fist of the North Star di Buronson e Tetsuo Hara, mentre chi c'è solamente al nono posto? Beh, Naruto di Masashi Kishimoto nonostante vanti una folta schiera di fan per qualche motivo è quasi alla fine della top ten. Infine in decima e ultima posizione troviamo I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada. A seguire troverete tutte e venti le posizioni, vi segnalo nella seconda decina di posizioni la prezenza di Hunter x Hunter, Kuroko's Basket, Death Note, Bleach e City Hunter.

Ma ecco tutte e venti le posizioni, siete d'accordo con questa classifica?


  1. Dragon Ball di Akira Toriyama
  2. One Piece di Eiichiro Oda
  3. Gintama di Hideaki Sorachi
  4. Slam Dunk di Takehiko Inoue

  5. Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki


  6. Holly e Benji aka Captain Tsubasa di Youichi Takahashi

  7. Kochikame di Osamu Akimoto
  8. Fist of the North Star di Buronson e Tetsuo Hara


  9. Naruto di Masashi Kishimoto
  10. I Cavalieri dello Zodiaco aka Saint Seiya di Masami Kurumada

  11. Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi
  12. Kuroko's Basket di Tadatoshi Fujimaki
  13. Rurouni Kenshin di Nobuhiro Watsuki

  14. Hikaru no Go di Takeshi Obata e Yumi Hotta
  15. Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata
  16. Bleach di Tite Kubo
  17. Reborn! di Akira Amano
  18. Haikyu!! di Haruichi Furudate
  19. City Hunter di Tsukasa Hojo
  20. To Love-Ru -Trouble- di Saki Hasemi e Kentaro Yabuki

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.