Il manga A silent voice ha ottenuto un adattamento anime

Il manga A silent voice, shonen dedicato alla vita scolastica scritto da Yoshitoki Ooima, ha ottenuto un adattamento anime.

La copertina del capitolo finale del manga A silent voice di Yoshitoki Ooima (noto anche con i titoli di Koe no Katachi e The Shape of Voice), capitolo che verrà pubblicato sul 51esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha in uscita mercoledì prossimo, ha annunciato che un adattamento anime della serie è attualmente in cantiere. Diciamo che al momento si sa solo che nei piani futuri c'è in vista un adattamento anime di A silent voice, ma ancora non si sa che tipo di anime sarà (televisivo o OAV?), quando uscirà e neanche chi sarà il regista e quale cast vocale avrà.

Storia di A silent voice


A silent voice

A silent voice nasce come uno shonen dedicato alla vita scolastica e alla vita quotidiana. Scritto e disegnato da Yoshitoki Ooima, la sua serializzazione era cominciata solamente nel corso del 2013 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha: al momento siamo arrivati al sesto tankobon (il settimo è previsto per il 17 dicembre 2014), anche se mancano gli ultimi volumi che raccoglieranno i capitoli conclusivi (esiste anche un one-shot di questa serie pubblicato originariamente nel 2011 su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha). Già da tempo era stata annunciata la fine di A silent voice, lo potreste trovare con i titoli alternativi di Koe no Katachi (titolo originale giapponese) o The Shape of Voice e non ha serie collaterali.

La trama di A silent voice di Yoshitoki Ooima racconta la storia alle vicende di Shoya Ishida, un ragazzo che può sentire e Shoko Nishimiya, una ragazza che si è appena trasferita e che non può sentire. In giorno i due si incontrano e Shoya guida la classe in comportamenti da bullismo nei confronti di Shoko. Ma ben presto la classe sposta il suo bersaglio da Shoko a Shoya. Anni dopo Soya capisce che deve assolutamente rivedere Shoko almeno una volta ancora.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.