Orfani e Nathan Never protagonisti al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano stanno per arrivare due fumetti della Sergio Bonelli Editore: Orfani e Nathan Never. Si parlerà anche di fumetti nel weekend dedicato a Spazio e fantascienza!

La Sergio Bonelli Editore sarà tra i protagonisti del weekend dedicato a Spazio e fantascienza! Infatti, a Milano, si svolgeranno due giornate speciali, dedicate alle esplorazioni del cosmo attraverso il linguaggio del fumetto. L'evento si svolgerà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (in Via San Vittore 21, a Milano) e coinvolgerà ben due serie della casa editrice italiana: Nathan Never e Orfani.

L'Agente Speciale Alfa e gli Orfani finiranno sotto i riflettori sabato 22 e domenica 23 novembre 2014, all'interno di una serie di incontri nei quali si affronterà il tema dello Spazio esplorato attraverso la fantascienza, che prende forma all'interno dei fumetti, videogiochi e film.

L'evento sta prendendo forma grazie alla collaborazione con Wow Spazio Fumetto e Fermo Immagine - Museo del manifesto cinematografico di Milano, che permetteranno ai visitatori di incontrare disegnatori e sceneggiatori della Sergio Bonelli Editore, ma anche di prendere parte ai workshop che saranno tenuti dai disegnatori della Scuola del fumetto di Milano.

Si potrà partecipare alle varie attività del Museo pagando solo il biglietto d’ingresso (prezzo che non include la visita guidata al sottomarino S-506 Enrico Toti e l'utilizzo del simulatore virtuale di volo in elicottero). Per altre informazioni vi consigliamo di visitare il portale MuseoScienza.org.

Gli incontri con gli autori Bonelli

orfani recchioni

Nella giornata di sabato 22, alle ore 17:30, ci sarà un incontro tra il curatore del Museo Luca Reduzzi, Riccardo Mazzoni di WOW Spazio Fumetto con Giovanni Gualdoni e Ivan Calcaterra (fumettisti che lavorano su Nathan Never). Domenica 23, alle ore 17:00, Franco Busatta e il disegnatore Alessandro Bignamini parleranno del mondo del futuro e lo faranno prendendo in considerazione la storia della serie Orfani.

Grazie al workshop con i disegnatori della Scuola del fumetto si potrà imparare a creare un personaggio da fumetto, ma anche a disegnarlo. Durante il weekend ci saranno proiezioni di vari trailer di film che parlano dello spazio o che sono di genere fantascientifico. Ci sarà anche una sezione dedicata al videogioco Destiny della Activision.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.