Lupo e Lalla, il Giornalino lancia i fumetti di Marc Cantin & Isabel

Sul nuovo numero di "Il Giornalino" arriva la serie Lupo e Lalla, realizzata dai francesi Marc Cantin & Isabel (scrittori) e disegnata da Patrice Le Sourd.


Il Giornalino porta in edicola tanta ironia e divertimento, grazie al bosco incantato protagonista della nuova opera a fumetti realizzata dai francesi Marc Cantin & Isabel (testi) e da Patrice Le Sourd (disegni). Con il fumetto Lupo e Lalla il bosco non farà più paura, ma al contrario diventerà un parco di divertimenti.

Nella selva semi-oscura dove passeggiano Lupo e Lalla si potrà incontrare tanti personaggi che vivono di giochi, scherzi e divertimento: ci sono orchi, streghe, draghi, mummie e unicorni. Solitamente sono presenze che incutono terrore, ma Lupo e Lalla sembrano adorarle. I due protagonisti hanno fatto di tutto per evadere dal mondo della normalità, un mondo triste, reso ancora più difficile dalla presenza degli adulti. Per questo hanno deciso di affidarsi alla "fantasia", finendo per inoltrarsi in un contesto fiabesco simile a quello di Perrault (Cappuccetto Rosso e Pollicino), che viene reinterpretato a suon di divertenti gag: il lupo, per esempio, non ha alcuna intenzione di mangiare la nonna, ma preferisce offrirle una bella colazione di burro e focacce.

Vi ricordiamo che il titolo originale delle storie di "Lupo e Lalla" è Cerise et Garou (ciliegia e lupo bianco), fumetto pubblicato in Francia sulla rivista "Moi Je Lis" edita da Milan presse. Non perdetevi il video in apertura dell'articolo, poiché è stato realizzato appositamente per lanciare il fumetto nella sua versione originale.

Il Giornalino continua così a selezionare i fumetti d'Oltralpe, affidandosi questa volta ai testi della coppia M.Cantin & Isabel ed ai disegni di Patrice Le Sourd. Per leggere le avventure di Lupo e Lalla basta richiedere al proprio edicolante il n.45 de Il Giornalino di novembre 2014.

Informazioni sugli autori di Lupo e Lalla

il giornalino

Il francese Marc Cantin è uno scrittore per ragazzi, che ama scrivere fumetti, per spettacoli di marionette, per il cinema e la televisione. Inoltre è stato anche un educatore di ragazzi con handicap. Nel corso della sua carriera ha pubblicato più di 150 titoli! Recentemente lavora al fianco di Isabel, ex-insegnante, con cui ha fondato una associazione che realizza biblioteche nel mondo.

Patrice Le Sourd è un artista autodidatta. Oltre a disegnare fumetti, è stato fotografo e illustratore. Tra le sue opere più celebri ricordiamo la serie "Professeur Stigmatus" (2002) delle edizioni Pointe Noire e la serie fantastica "Un autre monde".

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.