Diabolik, Gabriele dell’Otto disegna il Re del Terrore per Fumo di China n.232

Il nuovo Fumo di China n.232 arriva in edicola e fumetteria con un numero dedicato a Diabolik, il Re del Terrore di Astorina. In copertina un'illustrazione di Gabriele dell’Otto.

Diabolik è il grande protagonista del nuovo Fumo di China n.232, disponibile in edicola e fumetteria, con una copertina inedita realizzata da Gabriele dell’Otto che ha introdotto così “i nuovi volti di Diabolik”.

All’interno della rivista è possibile leggere numerose interviste rilasciate dagli artisti che curano la serie pubblicata da Astorina. C’è l’intervista a Mario Gomboli, che da 15 anni è alla guida di Diabolik, il quale ha parlato delle serie e del telefilm Sky dedicato al Re del Terrore. E’ stato intervistato anche Matteo Buffagni, il nuovo copertinista fisso della serie regolare. La redazione di Fumo di China ha incontrato anche Barbara Baraldi, sceneggiatrice che ha svelato il suo “diabolik romantico”.

Oltre a questa parentesi dark tutta italiana, la rivista, all’interno dell’Editoriale ha parlato della Fiera del Fumetto di Lugano e delle attenzioni che le radio hanno nei confronti della Nona Arte. Inoltre, troverete anche un ricordo commosso di Giorgio Rebuffi, il creatore del celebre personaggio noto come Tiramolla.

Scheda tecnica Fumo di China n.232


    Prezzo 3,80 euro in edicola e in fumetteria
    Spillato, in formato 24 x 33 cm,
    32 pagine tutte a colori

Gli altri contenuti di Fumo di China n.232

dell'otto diabolik

Tra le altre interviste dell’ultima uscita ecco spuntare quelle a Carlo Bazan e a Gabriele Bernabei. C’è anche un reportage esclusivo dedicato alla mostra sul fumetto britannico, tenutasi presso la British Library di Londra (Comics Unmasked: Art and Anarchy in the UK), con annessa intervista a Paul Gravett, l’esperto di storia dei comics che ha organizzato la mostra londinese.

Fumo di China, propone anche recensioni varie e le consuete rubriche come Strumenti (sulla saggistica), Il Suggerimento (sulle uscite più interessanti), Il Podio (con i top 3 del mese), Pollice Verso, La macchina del tempo, Letture d’Oltralpe ecc…

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.