In inverno le mie mani sapevano di mandarino, Bao Publishing pubblicherà il nuovo fumetto di Sergio Gerasi

Sergio Gerasi è pronto a svelare il suo ultimo graphic novel che sarà pubblicato da Bao Publishing: In inverno le mie mani sapevano di mandarino.

Il 28 novembre 2014 arriverà in fumetteria e libreria un graphic novel dal titolo lunghissimo e che consigliamo a tutti coloro che vogliono godersi in maniera originale il passaggio dall'autunno alla stagione invernale: In inverno le mie mani sapevano di mandarino.

È proprio questo il titolo del nuovo volume a fumetti annunciato da Bao Publishing, un lavoro realizzato integralmente da Sergio Gerasi. La casa editrice, come sempre, adora essere ironica nell'individuare il genere delle proprie opere. Questa volta ha parlato di "Nodi a fazzoletti inesistenti". Leggendo la sinossi ufficiale è più semplice cogliere il perché di questa definizione.

Il nuovo libro targato Bao Publishing parla di un uomo dalla memoria estremamente labile che un bel giorno decide acquistarne una nuova per la nonna, una donna anziana e smemorata. L'opera è ambientata a Milano, presentata come una città onirica e grigia, che assorbe i colori dei lampi lanciati dai ricordi che sfuggono al controllo di questo strano personaggio. Sergio Gerasi si ripropone come autore completo, attraverso un graphic novel che analizza l'importanza e la pericolosità della memoria.

Scheda tecnica di In inverno le mie mani sapevano di mandarino:


    Pagine: 128
    ISBN: 978-88-6543-261-7
    Formato e rilegatura: Brossurato 17 x 23
    Prezzo € 15.00

Chi è Sergio Gerasi?

sergio gerasi

Sergio Gerasi ha alle spalle una lunga carriera. Lo abbiamo visto disegnare Lazarus Ledd per Star Comics e firmare tavole (o copertine) per altri fumetti come Rourke, Jonathan Steele, Nemrod, Cornelio di Carlo Lucarelli. Ha lavorato anche su John Doe, L’Insonne, Trigger, Valter Buio, Agenzia Incantesimi e dal 2011 è stato scelto dalla Sergio Bonelli Editore che lo ha inserito nel team artistico di Dylan Dog e della collana Le Storie.

In inverno le mie mani sapevano di mandarino non è il primo graphic novel realizzato completamente da questo artista. Infatti, nel 2010 ha realizzato come autore unico il graphic novel le Tragifavole (edito da ReNoir Comics).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.