Vampire Knight nuovo capitolo per il manga a febbraio 2015

Esce un capitolo speciale per il manga Vampir Knight.

Ci risiamo: Vampire Knight torna alla ribalta con un capitolo speciale. Nonostante "l'ondata vampiri" si sia placata, ecco un ritorno di fiamma: sul magazine LaLa c'è infatti l'annuncio in chiaro. Il 10 febbraio uscirà infatti un nuovo capitolo per il manga originale di Matsuri Hino, tale capitolo sarà di ben 40 pagine. La data non è scelta a caso: infatti in programma una trasposizione dell'opera sul palco: date previste per lo spettacolo, dal 21 al 25 gennaio 2015 ( vedi trailer dello stage-play qui sopra).

Vi tedio con qualche dato tecnico: manga originale di Matsuri Hino, pubblicato dal 2005 al 2013, in 19 volumetti, terminato. Ci sono state varie polemiche sulla durata e sul finale dell'opera che hanno provocato cruente sommosse delle fans. Scherzi a parte, concordo assolutamente sul fatto che la vicenda sia stata tirata troppo per le lunghe, nonostante non abbia un brutto finale.

Ecco la trama dell'opera ( senza spoiler!)

Vampire Knight

la vicenda è ambientata alla Cross Academy, una scuola privata bellissima in cui ci sono fondamentalmente due generi di alunni. C'è infatti chi studia nella Day Class, ossia una classe formata da studenti normalissimi ( tra cui pure qualcuno bruttarello) che seguono le lezioni di giorno. Poi c'è la Night Class, formata esclusivamente da giovani bellissimi che, udite udite, in realtà sono vampiri.

Nessuno sa naturalmente che la notte si tengono lezioni per vampiri: solo tre persone ne sono a conoscenza, ossia il preside della scuola, ovviamente, e i due guardiani Yuuki Cross e Zero Kiryu. Perchè servono i guardiani? Per garantire una buona convivenza tra la classe diurna e quella notturna ( e per frenare tutte le ragazzine innamorate dei bellissimi vampiri). Yuuki ben presto scoprirà cose sconvolgenti riguardo il suo passato e troverà casualmente una concatenazione con la presenza di Kaname Kuran, ossia "il capo" della Night Class.

Largo dunque al capitolo speciale: di cosa ci parlerà?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.