La nuova serie Howard the Duck sarà pubblicata da Marvel Comics a marzo 2015

La Marvel Comics pubblicherà una nuova serie a fumetti con protagonista Howard the Duck. La casa editrice ha annunciato che rilascerà il primo numero a marzo!

Avete visto Howard the Duck nel finale del film Guardians of the Galaxy? Dopo il simpatico cameo, il Papero meno celebre del mondo dei fumetti (la Disney in quanto a paperi batte chiunque) tornerà protagonista di una serie a fumetti tutta sua. La Marvel Comics ha annunciato che pubblicherà la nuova serie regolare di Howard the Duck a partire dal 4 marzo 2015.

Per questa nuova vita del papero la Casa delle Idee ha scelto Chip Zdarsky (Sex Criminal) e l'artista Joe Quinones (Wednesday Comics). Cosa dobbiamo aspettarci da questa produzione? Sicuramente un'atmosfera più rilassata e meno seria rispetto a quella delle altre testate Marvel. La nuova serie sarà leggermente diversa dai racconti classici di Howard e coinvolgerà altri personaggi celebri: nella prima missione farà un'apparizione Black Cat!

Gli autori hanno voluto evitare di buttarci dentro ragionamenti politici, per concentrarsi di più sull'assurdità del protagonista stesso, che dovrà risolvere casi impossibili, del tutto folli! I progetti del genere non sono semplici da realizzare, poiché l'ironia è un vero e proprio dono, che quasi sicuramente manca alla maggior parte dei migliori sceneggiatori di comics. Zdarsky dovrà dare il 100% per conquistare i fan del pennuto, spremendo al massimo il proprio umorismo, per adattarlo al mondo dei supereroi!

Chi è Howard the Duck?

marvel

Howard il papero (nome originale Howard the Duck) è stato creato da Steve Gerber e Val Mayerik ed ha fatto la sua prima apparizione sul numero 19 di Adventure into Fear, pubblicato dalla Marvel Comics nel dicembre 1973.

In Italia è stato presentato inizialmente come Orestolo il Papero sugli albi pubblicati dall'Editoriale Corno negli anni settanta (la storica casa editrice gestiva i diritti dei personaggi Marvel). Nel 1986 è stato prodotto anche un film con Howard unico protagonista: Howard e il destino del mondo.

La rivista Time, nel 2009, ha inserito il "bizzarro" papero nella Top 10 Oddest Marvel Characters (al settimo posto).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.