Nessuno siamo perfetti, il trailer del film di Giancarlo Soldi dedicato a Tiziano Sclavi

Vi presentiamo il trailer del film Nessuno siamo perfetti, pellicola realizzata da Giancarlo Soldi per omaggiare Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog. La pellicola verrà presentata il 27 novembre al Torino Film Festival.

Vi presentiamo il trailer del film Nessuno siamo perfetti, opera realizzata da Giancarlo Soldi per omaggiare il grande artista Tiziano Sclavi, creatore del fumetto Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore. La pellicola sarà presentata durante il Torino Film Festival (evento che ha preso il via il 21 novembre 2014 e si concluderà il 29).

Infatti, sono previste ben tre proiezioni previste per il nuovo film di Giancarlo Soldi, che la casa editrice ha annunciato al proprio pubblico durante la scorsa edizione di Lucca Comics & Games 2014. Oggi il trailer è finalmente online e svela quel viaggio profondo attraverso l'universo di un autore che ha lasciato un marchio indelebile nella cultura italiana, attraverso le sue visioni, i suoi racconti, le sue storie che hanno toccato il cuore dei lettori, impressionandoli e facendoli commuovere. Tiziano Sclavi si è ritirato, ma la sua arte continua a cantare forte, confermandosi un punto di riferimento essenziale per tutti gli artisti di nuova generazione.

La Bonelli è apparsa molto orgogliosa per il lavoro di Giancarlo Soldi, poiché nei settantuno minuti di questo documentario è possibile trovare l'essenza di Tiziano Sclavi, un uomo che viene descritto come schivo, misterioso, ma amato tantissimo. Grazie a Nessuno siamo perfetti conosceremo i suoi pensieri più profondi, quelli che prendono spunto da grandi visioni e si realizzano in momenti del tutto epici come il flirtare con la morte in persona.

Il film è caratterizzato dalla presenza d due lunghe interviste realizzate dallo stesso Giancarlo Soldi. In Nessuno siamo perfetti viene svelata l'arte di Sclavi, in particolare la sua capacità di prendere i luoghi comuni del cinema, della letteratura e del fumetto di paura e trasformarli in qualcosa di unico e originale, attraverso la sua sensibilità.

La presentazione del film

tiziano sclavi

Nessuno siamo perfetti sarà presentato in anteprima il 27 novembre 2014, con una proiezione riservata alla stampa che si terrà alle 22:15 all'interno del cinema Classico. Invece, nella sala 5 del cinema Reposi, l'opera verrà svelata a tutti, il 28 novembre alle ore 17:30 (in sala ci saranno Giancarlo Soldi e il regista Daniele Segre) e il 29 novembre alle 15:00.

Per altre informazioni e precisazioni sull'evento visitate Torinofilmfest.org.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.