Aircraft Carrier Ibuki, nuovo manga per Kaiji Kawaguchi di Zipang

Vi ricordate di Kaiji Kawaguchi di Zipang? Ebbene, il mangaka sta per lanciare la nuova serie dal titolo K?bo Ibuki o Aircraft Carrier Ibuki.

Il 23esimo numero di quest'anno della rivista Big Comic di Shogakukan ha annunciato ulteriori informazioni in merito al nuovo manga di Kaiji Kawaguchi, mangaka molto noto per serie come Zipang, Eagle e The Silent Voice. Questa nuova serie di Kaiji Kawaguchi si intitolerà K?bo Ibuki o Aircraft Carrier Ibuki se preferite la versione inglese del titolo e verrà realizzata in collaborazione con il giornalista Osamu Eya. La serie farà il suo debutto sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 10 dicembre 2014. Come anticipazione, la rivista ha scritto: "Adesso, Kaiji Kawaguchi lancia la più grande nave all'interno della Maritime Self-Defense Force".

La rivista ha poi fatto notare come la situazione a livello mondiale stia cambiando assai rapidamente, soprattutto per quanto riguarda la crescita della potenza militare a livello dei paesi vicini al Giappone a cui dobbiamo aggiungere la questione delle risorse marine, le catastrofi, i trasporti sottomarini, il mantenimento dell'ordine sui mari e la difesa dell'isola. Nella vita reale, ci sono state navi da guerra chiamate Ibuki facenti parte dell'Imperial Japanese Navy, ma al momento l'attuale Maritime Self-Defense Force del Giappone non ha alcun aircraft con questo nome.

Storia di Zipang


Zipang

Abbiamo citato Zipang, quindi andiamo a vedere qualcosa di più di questa serie. Zipang nasce come un seinen storico/adventure/action scritto e disegnato da Kaiji Kawaguchi. La sua serializzazione è cominciata nel 2009 sulla rivista Morning di Kodansha per un totale di quarantadue tankobon. Zipang non è arrivato nei paesi del Nord America, ma esiste un adattamento anime televisivo. Zipang non è noto con titoli alternativi e non vanta serie collaterali.

La trama di Zipang di Kaiji Kawaguchi è ambientata nell'anno 200X: una flotta giapponese composta da tre navi parte per una missione verso il Sud America. La flotta incontra però una tempesta e la nave JDS Mirai si ritrova senza scorta e nell'anno 1942, in viaggio verso l'isola di Midway per affrontare la flotta americana in una delle più grandi battaglie della storia navale. L'equipaggio della Mirai deve così decidere se cambiare o meno il corso della storia: prenderà parte o no alla Seconda Guerra Mondiale.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.