Dylan Dog e Dampyr, in mostra a Piacenza durante il Festival del Fumetto

Dylan Dog, Dampyr e altri miti: l'Incubo si mostra è il titolo della mostra che sarà allestita a Piacenza durante il Festival del Fumetto. Vi sveliamo dove, come e quando partecipare!

Dylan Dog e Dampyr saranno i protagonisti di una mostra che si terrà a Piacenza, durante il Festival del Fumetto. Dal 6 dicembre al 14 dicembre 2014 la kermesse piacentina proporrà un programma ricco di eventi, comprendente mostre ed incontri con gli autore dei due personaggi dei fumetti targati Sergio Bonelli Editore.

L'evento, giunto alla seconda edizione, è stato organizzato dall'Associazione Culturale Ora Pro Comics e verrà inaugurato proprio sabato 6 dicembre, con la presentazione della mostra intitolata Dylan Dog, Dampyr e altri miti: l'Incubo si mostra, in cui verranno esposte oltre 300 tavole originali, realizzati tantissimi autori della casa editrice Bonelli.

Durante la prima giornata di sabato i riflettori saranno puntati unicamente sull'Indagatore dell'Incubo: sono previsti incontri, dibattiti e proiezioni, e raggiungeranno l'evento tanti artisti che hanno lavorato o lavorano sulle storie di Dylan Dog. Ci sarà prima di tutto Giovanni Freghieri, che parteciperà all'evento in quanto piacentino DOC e presidente onorario dell'Associazione Ora Pro Comics. Al suo fianco vedremo i disegnatori Andrea Venturi, Gigi Simeoni, Alessandro Poli e Sergio Gerasi e gli sceneggiatori Paola Barbato e Andrea Cavaletto.

Gli autori di Dampyr presenti all'evento

bonelli

Domenica 7 dicembre sarà la giornata dedicata al cacciatore di Vampiri: è prevista la partecipazione dei disegnatori Nicola Genzianella, Majo, Michele Cropera, Maurizio Dotti, Fabiano Ambu, Fabrizio Russo e Daniele Statella e degli sceneggiatori Diego Cajelli e Maurizio Colombo (che ha creato il personaggio al fianco di Mauro Boselli nel 2000).

Fino a domenica 14 dicembre, sarà possibile visitare la mostra e partecipare a tutti gli eventi. L'ingresso è gratuito. Vi basterà raggiungere l'ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, in via Nova a Piacenza. Vi invitiamo a visitare il portale ufficiale del Festival del fumetto o la relativa pagina Facebook per altre informazioni e/o aggiornamenti sugli eventi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.