Il set Record of Lodoss War Deluxe conterrà una nuova storia di Lodoss War

In Giappone sta per uscire il set Record of Lodoss War Deluxe, il quale fra le tante cose conterrà anche la prima storia di Lodoss War scritta da otto anni a questa parte dal mangaka Ryo Mizuno.

Il sito Manga Oh ha svelato dettagli inerenti l'imminente set noto come Record of Lodoss War Deluxe o Lodoss-t? Senki Sanmai se preferite il titolo originale giapponese. Questo set conterrà anche la storia inedita Record of Lodoss War: The Pledged Jeweled Crown: Prologue o Lodoss-t? Senki: Seiyaku H?kan Josh?, la prima scritta dal creatore della serie Ryo Mizuno in questi otto anni inerente questo franchise. Il set conterrà anche uno speciale Dvd dell'anime televisivo Have Some, Record of Lodoss War: Is That Delicious? o Meshimase Lodoss-t? Senki Sorette Oishii no? con scene mai mandate prima in onda. E ancora: il set avrà una copertina e illustrazioni realizzate da Akihiro Yamada, lo stesso di Record of Lodoss War: The Lady of Pharis; un'intervista a Mizuno, una divertente discussione fra Mizuno e lo scrittore Satorou Akahori di Saber Marionette J, Sakura Wars, Sorcerer Hunters; un esclusivo comic di Record of Lodoss War. Questo set verrà messo in vendita a partire dal 20 gennaio 2015.

L'origine di Record of Lodoss War


Lodoss War set

Record of Lodoss War inizia come una serie di articoli per una rivista che raccontava le sessioni di un gioco di ruolo di un gruppo di giocatori che chiamavano loro stessi Group SNE: Ryo Mizuno era il dungeon master. Il racconto venne pubblicato originariamente sulla rivista giapponese per computer Comptiq dal 1986. Queste avventure fantasy ben presto divennero una serie di light novel realizzate da Ryo Mizuno che ebbero un successo planetario ottenendo per 10 milioni di copie.

A loro volta la serie di light novel ispirò un adattamento manga, due progetti inerenti degli OAV, diverse serie di anime televisivi e due film di animazione. In Italia il successo di Lodoss War inizia nel 1990 grazie all'anime televisivo. Se siete interessati alla versione anime abbiamo: Record of Lodoss War, Record of Lodoss War: Chronicles of the Heroic Knight e Welcome to Lodoss Island! a cui vengono correlati Legend of Crystania e Rune Soldier. Per quanto riguarda i manga, invece, abbiamo: The Grey Witch di Yoshihiko Ochi, The Demon of Flame, The Lady of Pharis di Akihiro Yamada, Chronicles of the Heroic Knight di Masato Natsumoto, Welcome to Lodoss Island! e Deedlit's Tale di Setsuko Yoneyama.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.