Il Comune di Cavriago e Panini ricordano Stefano Mussini con un incontro sul mito del supereroe

Il mondo dei fumetti e dei supereroi sarà analizzato attraverso la collezione di Stefano Mussini, durante un incontro con il pubblico che si terrà a Cavriago e coinvolgerà lo staff Panini.

Il comune di Cavriago ha organizzato un incontro a tema fumettistico e supereroistico, che coinvolgerà alcuni membri dello staff Panini Comics ed alcuni artisti noti. Giovedì 27 novembre 2014, alle ore 20.30 si svolgerà l'evento I fumetti di Stefano, dove si parlerà di Nona Arte attraverso la collezione di Stefano Mussini, pittore e fumettista scomparso nel 2009.

I fumetti di Stefano sarà il primo di una serie di incontri, nei quali si analizzerà il mondo dei supereroi, partendo dai protagonisti delle della Golden Age, fino ad arrivare agli eroi che stanno ottenendo un successo strepitoso all'interno delle saghe cinematografiche moderne.

Sarà l'occasione giusta per incontrare Graziano Romani (cantautore e scrittore) e Stefano Munarini (redattore Panini Comics, Licensing estero Bonelli e scrittore di fumetti). Il disegnatore Giuseppe Camuncoli sarà l'ospite d'onore della serata. Ricordiamo che l'evento si svolgerà presso Multiplo Centro Cultura Cavriago, in via della Repubblica, 23 a Cavriago (RE). Per altre informazioni cliccate qui!

Il progetto in questione ha preso forma grazie alla donazione dei fumetti di Stefano, avvenuta per volontà della madre Fiammetta Lorenzani e dai suoi Amici. Infatti, nei mesi scorsi, gli amici di Stefano si messi d'impegno, selezionando varie opere e albi, individuando collane storiche e libri del tutto introvabili.

I fumetti di Stefano diventano cultura per tutti

panini

Grazie a questa iniziativa, dal 27 novembre, si potranno prendere in prestito e leggere i fumetti che Stefano ha raccolto con tanta passione e cura. Basterà recarsi al Multiplo Centro Cultura di Cavriago per tuffarsi nel magico mondo della Nona Arte, entrando in perfetta sintonia con chi l'ha amata con tutto il cuore.

Vi ricordiamo che il ciclo di incontri è curato da Alex Bertani. Chi vive nei pressi di Cavriago è invitato a partecipare ad un evento interessante da tantissimi punti di vista e che saprà emozionare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.