Now Comics, la nuova etichetta editoriale si presenta con Sherlock Holmes & I vampiri di Londra

C'è in giro una nuova etichetta editoriale denominata Now Comics. E' stata annunciata da 001 Edizioni a Lucca Comics & Games 2014 e già a dicembre vedremo le sue prime produzioni: si parte con Sherlock Holmes & I vampiri di Londra.

Now Comics è il nome di una nuova etichetta editoriale (indipendente), annunciata da 001 Edizioni durante Lucca Comics & Games 2014. Questa nuova realtà si farà conoscere dai lettori ufficialmente a dicembre, quando rilascerà le sue prime pubblicazioni. Al momento possiamo dirvi che Now Comics ha intenzione di proporre vari collane mensili, raggruppate in macroetichette tematiche (sci-fi, avventura, giallo ecc...).

Gli albi targati Now Comics saranno economici, costeranno infatti 4,90€ e saranno stampati in formato 19,5x26, composti da 64 pagine. Verranno ricercate storie da ogni parte del mondo: lo staff selezionerà accuratamente le produzioni, pescando negli Usa, in Francia ed altrove. All'interno degli albi non ci saranno solo fumetti, ma verranno aggiunti vari contenuti speciali, interviste e approfondimenti.

Mentre durante la kermesse lucchese è stato anticipato che le prime due collane saranno composte da 6 albi mensili - si è parlato di un giallo vittoriano e di un'avventura di fantascienza - oggi, grazie al nuovo numero di Mega 209, possiamo svelarvi i titoli dei nuovi prodotti targati Now Comics.

Nel catalogo Alastor viene chiarito che Now Comics è un nuovo marchio del fumetto internazionale che si dedicherà a pubblicare in Italia collane dedicate ai grandi successi internazionali della Nona Arte. Per sbaragliare la concorrenza, i fumetti verranno proposti ad un prezzo imbattibile. Tra le prime storie che leggeremo ci saranno fumetti ispirati ai grandi classici letterari, o che raccontano epiche battaglie nello spazio profondo, o pescano direttamente dalla storia. Saranno rilasciate opere thriller ambientate in universi steampunk, o che narrano di viaggi per isole sperdute, in posti animati da pirati, draghi e sirene.

Si parte con Sherlock Holmes & I vampiri di Londra

now edizioni

Come già detto in apertura, Now Comics inizierà a muovere i primi passi a dicembre, entro Natale, quando rilascerà ben due produzioni di diverso genere: un fumetto legato ai misteri vittoriani nella collana 1800 e uno che narra di guerre intergalattiche. Alastor distribuirà il primo volume (di 2) del graphic novel Sherlock Holmes & I vampiri di Londra e il primo (di 6) di Universal War One di Denis Bajram. Le pagine di queste pubblicazioni saranno squisitamente a colori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.