L'Opera completa di Guido Crepax sarà pubblicata da Mondarori Comics

Mondadori Comics pubblicherà, a partire dal 16 dicembre 2014, l'Opera completa di Guido Crepax, il creatore di Valentina, personaggio che festeggia 50 anni dalla nascita.

Mondadori Comics festeggerà il 50° anniversario della creazione di Valentina attraverso un'iniziativa speciale, attraverso la quale renderà definitivamente omaggio al suo creatore. Sta per essere rilasciata L'Opera completa di Guido Crepax, un prodotto ambizioso che il 16 dicembre 2014 esordirà in tutte le fumetterie, librerie ed edicole italiane. L'opera sarà pubblicata a periodicità settimanale ed ogni volume costerà € 9,99. Prenderà il via una nuova collana che metterà in risalto la grandezza di Crepax, un maestro indiscusso della Nona Arte che ha saputo influenzare la moda, il design, il linguaggio pubblicitario attraverso le sue invenzioni.

Mondadori Comics ha annunciato che L'Opera completa di Guido Crepax sarà composta da 30 volumi in totale, che saranno stampati in formato 21 x 26 cm, con copertina cartonata e saranno caratterizzati da carta ad alta grammatura, utile ad ottenere una elevata qualità di stampa. La casa editrice ha puntato ad ottenere una confezione editoriale pregiatissima da tutti i punti di vista (grafico, contenutistico ecc...).

Tornano così prezzi pregiati della letteratura classica a fumetti italiana, opere seducenti che potranno essere così apprezzate dalle nuove generazioni, che si ritroveranno fra le mani una raccolta completa e ricca di approfondimenti, come non si era mai vista prima.

Le caratteristiche dell'opera

crepax

Infatti, all'interno di ogni volume troverete diverse storie, che saranno raggruppate per tematiche ed organizzate in base ad un percorso filologico utile ad coinvolgere il lettere, che potrà vivere così un'esperienza ricca, colta e appagante.

Ci saranno numerosi contenuti extra, un corposo dietro le quinte sulla vita dello stesso Crepax: osserveremo i suoi materiali di studio, conosceremo le sue passioni musicali, gli hobby, sapremo di più sui suoi incontri privati ed eventi pubblici. L'Opera completa di Guido Crepax sarà indispensabile per conoscere al meglio la personalità dell'artista. Il tutto sarà accompagnato da un corposo apparato redazionale ed a altro materiale extra (sketch, bozzetti e disegni).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.