Funziona una volta sola, le storie underground di Paul Pope in un volume targato Bao Publishing

Il 5 dicembre sarà rilasciato in fumetteria da Bao Publishing il volume Funziona una volta sola, con all'interno le storie underground realizzate dalla superstar Paul Pope.

Bao Publishing punterà i riflettori su un artista arcinoto e darà ai suoi fan la possibilità di conoscerlo ancora meglio, attraverso quelle opere rimaste nel dimenticatoio troppo a lungo. Stiamo parlando di Paul Pope, una vera e propria rockstar del fumetto internazionale, fumettista dal tratto unico e originale.

La casa editrice pubblicherà il volume Funziona una volta sola, contenente alcune storie underground del mitico Pope e che arriverà in tutte le librerie a partire dal 5 dicembre 2014. Il libro a fumetti raccoglierà la produzione più indie della fumettista che si è fatto amare su opere del calibro di "Batman: Anno 100" (Dc Comics), "Liquido Pesante" e "Battling Boy".

Funziona una volta sola verrà proposto in un massiccio cartonato, formato da circa 300 pagine a colori, contenenti diverse storie della produzione "indipendente" di questo autore diventato celebre per i suoi disegni "frenetici e ricchi di energia", ma anche per la sua narrazione atipica, che sfida ogni altro stile.

Bao Publishing ha recuperato storie che sono quasi tutte inedite in Italia, visto che il buon Pope le aveva realizzate all'inizio esclusivamente per il mercato giapponese. L'editore è particolarmente affezionato a Paul Pope, avendo inserito nella propria library diverse opere. Questa collezione è destinata a crescere, poiché oltre a Funziona una volta sola, Bao Publishing pubblicherà a gennaio 2015 Aurora West, uno spin-off di Battling Boy!

Gibbons consiglia Paul Pope

paul pope funziona una volta sola bao publishing

Per presentare Paul Pope ai lettori che non lo conoscono, Bao ha diffuso un commento rilasciato da Dave Gibbons (disegnatore del capolavoro Watchmen, scritto da Alan Moore) sul collega:

"Risultato imprevedibile di un mix tra fumetto underground e manga ipercinetico, il lavoro di Paul Pope è una costante sorpresa, lancia il lettore a capofitto in storie stimolanti e impressioniste."

Possiamo fidarci dei consigli di un artista che ha fatto la storia della Nona Arte!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.