Il volume finale di Naruto uscirà in Giappone il 4 febbraio 2015

E' stata rivelata la data di uscita del 72esimo volume di Naruto di Masashi Kishimoto, quello conclusivo: uscirà in Giappone il 4 febbraio 2015.

La fascetta della copertina della novel tratta da The Last - Naruto the Movie ha confermato che il 72esimo tankobon di Naruto di Masashi Kishimoto sarà l'ultimo. Ma soprattutto ha rivelato la data di release di questo speciale volume: l'ultimo tankobon di Naruto uscirà in Giappone il 4 febbraio 2015. E in Italia? Beh, ancora non si sa quando Planet Manga lo pubblicherà, ma di sicuro darà notizia dell'evento. Invece in Nord America ICv2 aveva stimato che sarebbe stato il 73esimo l'ultimo volume di Naruto e che sarebbe arrivato nei paesi del Nord America nel marzo 2016. Invece poi Viz Media aveva ribadito che l'ultimo volume sarebbe arrivato il prossimo anno o al massimo entro i primi mesi del 2016.

Storia di Naruto


Naruto

Naruto nasce come uno shonen fantasy/action/adventure dedicato alle arti marziali, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. La sua serializzazione comincia nel 1999 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: al momento siamo arrivati al 71esimo tankobon, ma sappiamo già che il 72esimo sarà anche l'ultimo e che uscirà in Giappone a partire dal 4 febbraio 2015. Naruto è stato pubblicato nei paesi del Nord America prima da Jmanga, poi da Viz Media, mentre in Italia è edito da Planet Manga (ancora non si sa quando in Italia uscirà l'ultimo volume, ma è troppo presto). Naruto non ha titoli alternativi e come serie collaterale vanta lo spin-off Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden e Uchiha Sasuke no Shuringan Den, anche se sappiamo che dopo la fine arriverà una mini-serie sempre realizzata da Masashi Kishimoto.

Di Naruto esiste anche l'anime, diversi film di animazione, OAV e tantissimi videogame. L'ultimo film uscito è The Last - Naruto the Movie, mentre nell'agosto 2015 in sala ci sarà una nuova pellicola con protagonisti Bolt e Sarada, rispettivamente figli di Naruto e Hinata e di Sasuke e Sakura.

La trama di Naruto di Masashi Kishimoto narra che dodici anni fa il potente demone noto come Volpe a Nove Code attaccò il villaggio di Konohagakure (o Konoha o Villaggio della Foglia). Il demone venne sconfitto grazie al Quarto Hokage che sacrificò la sua vita per sigillare la Volpe nel corpo del neonato Naruto Uzumaki. Ora Naruto è cresciuto e vuole assolutamente diventare il ninja numero del villaggio nonché prossimo Hokage in modo da far ricredere tutti coloro che dubitano di lui. Ma la storia si complica terribilmente fra antiche faide, rivalità e segreti.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.