Il film The Last - Naruto the Movie è in testa al box office in Giappone

Esordio col botto per il film The Last - Naruto the Movie: appena uscito ed è subito in testa al botteghino in Giappone.

Direi ottimo esordio al botteghino per il nuovo film The Last- Naruto the Movie: K?gy? Ts?shin ha riportato che questa decima pellicola dedicata a Naruto, al suo primo week-end di proiezione nei cinema giapponesi, è subito balzata al primo posto del box office. Pensate che sono già stati venduti qualcosa come 396.280 biglietti per un incasso totale di 515.331.800 yen pari a circa 4.27 milioni di dollari o quasi 3.489.522 di euro. La pellicola è stata proiettata in ben 266 sale. Non male dunque per un solo week-end di programmazione, chissà a quanto si arriverà nelle prossime settimane?

The Last - Naruto the Movie: successo al botteghino in Giappone


The Last - Naruto the Movie

Ma non è finita qui: i primi dati indicano come il film The Last - Naruto the Movie sia sulla strada per superare gli incassi del precedente film di Naruto, quello del 2012 dal titolo Road to Ninja: Naruto the Movie avendo guadagnato il 175% in più al botteghino rispetto al medesimo film nel suo primo week-end di programmazione. E si pensa che possa anche arrivare ai 2 miliardi di yen, un record assoluto per questo franchise.

Ricordiamo come il film The Last - Naruto the Movie faccia parte di un progetto ben più vasto noto come "Naruto Shin Jidai Kaimaku Project" (Naruto's New Era Opening Project), dedicato al 15esimo anniversario del manga originale. Manga fra l'altro appena finito sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dopo quindici anni di serializzazione: l'ultimo tankobon uscirà in Giappone il 4 febbraio 2015.

In realtà è stato un week-end positivo per tutto il cinema di animazione: oltre alla prima posizione del film di Naruto, abbiamo avuto Uch? Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune (Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark) al settimo posto con 46.805 biglietti venduti e un incasso di 68.761.100 yen in 89 sale e il film-concerto BUMP OF CHICKEN "Willpolis 2014" al nono con 21.925 biglietti venduti per un incasso di 43.422.200 yen in un totale di 20 sale.

Da non scordare però come al secondo posto si sia piazzato il film live-action tratto da Parasyte, la scorsa settimana fu sua la pole position. Al quinto posto, invece, troviamo il live-action tratto dal manga As the Gods Will (Kami-sama no Iu Toori) di Akeju Fujimura e Muneyuki Kaneshiro. Al decimo posto rimane invece stabile il film di animazione Shingeki no Kyojin K?hen ~Jiy? no Tsubasa~, il primo dei due film compilation dedicati a L'attacco dei giganti, qui siamo al terzo week-end di programmazione.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.