Orfani - Ringo n.4, Bonelli pubblicherà Il numero Quattro di Uzzeo e Massacci

La Sergio Bonelli Editore ha svelato i contenuti dell'albo Orfani - Ringo n.4, che conterrà una storia intitolata Il numero Quattro, realizzata da Mauro Uzzeo e Alex Massacci.

Il primo numero del 2015 della serie a fumetti Orfani - Ringo avrà un titolo molto particolare: Il numero Quattro. Ebbene, il prossimo albo che la Sergio Bonelli Editore rilascerà in edicola sarà proprio Orfani - Ringo n.4, ma la scelta degli autori è sicuramente più profonda e ragionata...

Orfani - Ringo n.4 Il numero Quattro sarà rilasciato il 16 gennaio 2015. Ci aspettiamo una storia molto coinvolgendo, poiché lungo la strada i delicati equilibri emotivi del gruppo saranno messi a dura prova. Qualcosa si spaccherà definitivamente? Quello che abbiamo letto nelle puntate precedenti (cliccate qui per leggere la nostra recensione della terza uscita, intitolata Città Aperta e ambientata a Roma) ha posto le basi per uno scontro inevitabile tra i ragazzi "adottati" dall'ex Pistolero.

Il prossimo albo della seconda stagione di Orfani presenta un soggetto scritto Mauro Uzzeo e Roberto Recchioni, mentre la sceneggiatura è stata curata dal solo Uzzeo. I disegni interni sono stati realizzati da Alex Massacci, mentre i colori sono stati affidati a Alessia Pastorello. La serie Orfani ci sta offrendo mensilmente le tavole di artisti eccezionali, i migliori sulla piazza e Massacci si inserisce con disinvoltura nella categoria dei "migliori talenti italiani moderni", motivo per cui è stato notato anche dalle migliori case editrici internazionali.

La copertina è stata realizzata da Emiliano Mammucari che ha deciso di dare una svolta al suo lavoro, disegnando un'illustrazione molto più complessa e completa di quelle che abbiamo visto nelle prime tre uscite. Il contenuto della cover è sorprendente, poiché rivela la sconcertante reazione di uno dei protagonisti.

Sinossi di Orfani - Ringo n.4

ringo orfani

Ringo e il suo gruppo sono on the road. L'ex pistolero si sta occupando di scortare i ragazzi verso la salvezza, cercando di raggiungere un porto clandestino da dove partono voli illegali diretti per il nuovo mondo. L'intricata situazione sentimentale tra Rosa, Seba e Nuè complicherà tutto. Infatti, proprio Nuè reagirà abbandonando i suoi amici, ma durante la fuga finirà per essere catturato e coinvolto in un gioco mortale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.