Melvile, Panini 9L pubblicherà a febbraio l'opera di Romain Renard

A febbraio Panini 9L pubblicherà Melvile, una storia multimediale realizzata da Roman Renard, un artista eclettico, figlio dell'autore francese Claude Renard.

Panini 9L ha annunciato un titolo alquanto speciale, strano direi... un prodotto che nasce dalla genialità di un artista eclettico che è ha realizzato una storia atipica e multimediale, che è in grado di regalare forte emozioni attraverso le vicende cupe di un autore in crisi.

La casa editrice ha puntato questa volta su Romain Renard che, come già detto, è un artista eclettico, essendo stato in grado di presentarsi al pubblico in molteplici vesti: fumettista, scrittore, grafico pubblicitario, storyboarder, scenografo, game designer e cantautore (ha fondato una rock band).

Il quasi quarantenne Romain, figlio dell'autore francese Claude Renard, riesce a cavarsela in tutti questi campi, ma è arrivato adesso il momento per lui di dimostrare realmente e concretamente agli appassionati della Nona Arte le sue grandi doti artistiche. Lo farà grazie alla pubblicazione di Melvile, un libro che è stato presentato da Panini 9L come opera pensata interamente per riflettere tutta la ricchezza di questo artista completo, così da offrire ai lettori un'esperienza culturale davvero unica.

In Melvile leggeremo la storia di uno scrittore chiamato Samuel Beauclair e che sta vivendo una profonda crisi creativa che lo ha portato nell'abisso della depressione. Infatti, Samuel vive soffocato dall'ombra ingombrante del padre, scrittore di successo. Per questo decide di andare in cerca di sé stesso, raggiungendo una piccola cittadina nordamericana dove è situata la sua vecchia casa di famiglia. Qui, i luoghi della sua infanzia, non troverà serenità: le ombre del passato ed un mistero oscuro sono pronte a massacrarlo!

La multimedialità di Renard

melvile

Dunque, questo racconto così delicato riuscirà a coinvolgere il lettore a 360 gradi, grazie ai vari contenuti in realtà aumentata che sono consultabili attraverso i tablet: è stata messa a disposizione un'applicazione ideata appositamente per il libro e disponibile in lingua francese su Apple Store. C'è anche una colonna sonora originale che è stata composta dallo stesso Renard ed è disponibile su iTunes.

La casa editrice ha specificato che questo gioiellino di Romain Renard sarà disponibile i tutte le fumetterie a partire da febbraio 2015!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.