The Walking Rat, le prime tavole della nuova saga di Leo Ortolani

Panini Comics ha svelato alcune nuove immagini della nuova saga horror scritta e disegnata da Leo Ortolani: The Walking Rat. L'autore ha rilasciato anche un'intervista in merito.

The Walking Rat - rivelate alcune immagini della nuova saga di Leo Ortolani. Panini Comics ha diramato un comunicato stampa per mostrare al pubblico due tavole inedite della nuova storia The Walking Rat, la parodia di The Walking Dead che si svilupperà sui numeri 106, 107 e 108 della serie regolare “Rat-Man”.

Inoltre, vi invitiamo a guardare il video d'apertura, realizzato dallo stesso artista per presentare ai suoi fan l'ultima fatica. Anche in quest'occasione Leo ha superato se stesso, mostrandosi durante il "taglio del salame". Durante la sua auto-intervista il fumettista ha parlato anche dell'evento di Bologna ribattezzato La notte dei ratti viventi, che si svolgerà il 17 gennaio 2015. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di continuare a leggere il presente articolo...

Per leggere le tavole di The Walking Rat visitate la gallery sottostante!


Aggiornamento del 15 gennaio 2015.

The Walking Rat, svelata la sinossi della nuova saga di Leo Ortolani

Panini Comics pubblicherà The Walking Rat, una nuova esilarante saga firmata da Leo Ortolani che sarà lanciata sui prossimi numeri di Rat-Man!

E’ in arrivo il momento fumettistico più entusiasmante per gli appassionati di “saghe zombie”. Leo Ortolani ha svelato i contenuti di The Walking Rat, la parodia della serie a fumetti (e serie tv) di Robert Kirman. Dimenticate The Walking Dead, poiché tutto è pronto per l’evento che è stato ribattezzato come “La notte dei ratti viventi”.

Ortolani scatenerà un’orda di ratti zombie in tutte le edicole e fumetterie italiane e lo farà a gennaio, quando The Walking Rat farà il suo esordio sull’albo Rat-Man 106. Infatti, la nuova saga horror umoristica si svilupperà su tre diversi albi della serie regolare pubblicata da Panini Comics: Rat-Man n.106, n.107 e n.108.

Il tutto sarà lanciato con un evento ribattezzato La notte dei ratti viventi che il 17 gennaio 2015 si svolgerà nelle fumetterie italiane. Infatti, la pubblicazione del primo episodio della saga sarà preceduta da una speciale festa che si terrà nelle fumetterie che hanno deciso di prendere parte all’evento, avendo così il diritto di vendere il primo albo della trilogia con allegato un esclusivo albetto da collezione di 16 pagine. Per “rimanere vittima” dei morsi dei ratti viventi vi basterà raggiungere la fumetteria a partire dalle 20:30 del 17 gennaio! Anche il grande Leo Ortolani ha deciso di partecipare alla Notte dei ratti viventi, presentandosi al Panini Store di Bologna, in via Testoni 5, dove rilascerà autografi ai fan.

Ortolani ha voluto realizzare The Walking Rat perché un grande appassionato della serie a fumetti e della serie tv The Walking Dead. Pertanto, ha deciso di rendere omaggio al progetto del collega scrivendo e disegnando ben sei episodi che comporranno una trilogia (due episodi per ogni numero) che, come al solito, sarà caratterizzata da una comicità surreale e conterrà tutte quelle citazioni e quei rimandi che tanto fanno impazzire i lettori di Rat-Man. Quindi, sarà facile trovare in The Walking Rat riferimenti ai personaggi della serie originale televisiva. Chi non ha tutta questa confidenza con gli zombi di Kirkman non deve avere paura, perché rischierà ugualmente di rimanere contagiato dalla comicità di Ortolani.

La sinossi di The Walking Rat

The-Walking-Rat-Leo-Ortolani-Copertina-Rat-Man-2015-Panini-Lucca-Comics-And-Games

Il mondo che sarà descritto in The Walking Rat sarà più tranquillo di quello che conoscete oggi: la vita è sana, si sta spesso all’aria aperta, non ci sono più le automobili, la gente non è più attaccata perennemente al cellulare, e vive senza stress e paura delle malattie. E’ un mondo dove, semplicemente, sono tutti morti e contenti!

Il protagonista di questa trilogia sarà il solito ratto, un personaggio che ha dimenticato molto del suo passato e che per ricordare il proprio nome sarà costretto più volte a leggerlo sull'etichetta del maglione…

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.