Julia n.196, in arrivo La casa della mummia di Berardi, Calza e Piccoli

Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza hanno sceneggiato la nuova storia La casa della mummia, che sarà presentata nell'albo Julia n.196, disegnato da Claudio Piccoli.

Ci sarà un pizzico di orrore nella prossima storia che la Sergio Bonelli Editore pubblicherà nell'albo Julia n.196. Il titolo scelto per questa nuova avventura è La casa della mummia, infatti dalle macerie di un'abitazione qualunque emergerà un cadavere mummificato. Julia si ritroverà impegnata a risolvere un cold case non affatto facile!

Julia n.196 sarà rilasciato dalla Bonelli il 2 gennaio 2015, in tutte le edicole italiane. Sarà dunque il primo albo ufficiale del 2015 di questa casa editrice che nell'anno precedente ha fatto passi da gigante, stampando ben 21.493 pagine inedite, pubblicando 182 albi inediti ed impegnando un numero di autori mai visto prima. Insomma, il sipario del 2015 verrà aperto con qualità, grazie ad una storia scritta da Giancarlo Berardi, da lui sceneggiata con la complicità di Lorenzo Calza, disegnata da Claudio Piccoli.

La prima cover Bonelli della nuova annata è stata realizzata da Cristiano Spadoni che, consapevole di tale responsabilità, ha prodotto un piccolo gioiello. La sua illustrazione è di una bellezza rara, per la sua composizione, per i colori scelti, per la capacità di invitare il pubblico in un banchetto di pietanze putrefatte e viscide. Tutto funziona a meraviglia, e si lascia apprezzare anche quell'invisibile linea gialla che collega l'ombrello della protagonista con la "velenosa" pozzanghera che culla il cadavere.

La sinossi di Julia n.196

bonelli

Una casa è crollata improvvisamente al suolo: è la vecchia abitazione del romanziere Bertrand Hayes. Lo scrittore si è salvato, uscendo ferito e traumatizzato dall'evento, ma al suo fianco è riemerso anche il corpo mummificato di una donna. Il romanziere viene subito interrogato, ma non riesce a dare spiegazioni sull'origine del cadavere: non sa nulla sulla presenza nella villa di quella donna. Julia adora lo scrittore, è una sua ammiratrice ed è chiamata ad indagare sul passato dell'uomo. Scoprirà ben presto verità nascoste che aiuteranno la criminologa di Garden City a rintracciare l'assassino.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.