Sidooh, Planet Manga pubblicherà a febbraio l'atto finale

Il manga Sidooh è vicinissimo alla sua conclusione. Planet Manga ha annunciato che l'albo conclusivo sarà rilasciato a febbraio.

Planet Manga ha annunciato sul portale web PaniniComics.it che è pronta per pubblicare il numero conclusivo della serie Sidooh.

L'attesissimo atto finale della grande saga di ambientazione storica raggiungerà le migliori fumetterie (sarà disponibile anche online) a partire da febbraio 2015. Prepariamoci a dire addio alla grande opera realizzata da Tsutomu Takahashi (noto autore di Tetsuwan Girl) in un volume n.25 in cui saranno chiuse tutte le sottotrame che sono state costruite abilmente a partire dal 2005, anno in cui la serie ha fatto il suo esordio in Giappone, grazie all'editore Shueisha.

E' arrivato per Gentaro e Shotaro il momento della verità. Il destino dei due fratelli si compierà all'ombra del tanto agognato monte Bandai. Finalmente ci verranno rivelate le conseguenze di quelle scelte compiute tanti anni prima, quando giurarono alla madre morente di intraprendere la via del guerriero.

Shotaro Yukimura è il fratello maggiore, un personaggio che si è dimostrato sin da subito cauto e riflessivo, deciso al momento giusto. Il secondo protagonista è Gentaru Yukimura, di 4 anni più giovane di Shotaro e completamente diverso da lui. Gentaru è impulsivo e ha il limite di lasciarsi facilmente prendere dall'ira.

Scheda tecnica Sidooh n.25


    Formato 13x18, B., 208 pp.,
    b/n, con sovraccoperta
    Prezzo € 7.00

La sinossi del primo numero di Sidooh

manga planet

Ci troviamo nel 1855, negli ultimi anni dell’epoca Tokugawa. Il Giappone sta affrontando un periodo socialmente e politicamente instabile. In questo contesto conosciamo i due orfanelli chiamati Shotaru Yukimura e Gentaru Yukimura, che sono costretti a lottare con tutte le proprie forze pur di sopravvivere in questi anni terribili. Per difendersi hanno solo la spada ereditata dal padre deceduto, ma nel loro cuore bruciano forti le parole pronunciate dalla madre prima di morire: Sidooh... la “via del guerriero”.

Come si concluderà la loro epopea? Lo scopriremo fra circa due mesi, quando si concluderà definitivamente il manga di Tsutomu Takahashi, in attesa di leggere lo spin-off!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.