Gli spiriti dei morti di Edgar Allan Poe, Panini pubblicherà i fumetti di Richard Corben

Panini Comics ha annunciato che porterà in fumetteria un volume firmato da Richard Corben, opera intitolata Gli spiriti dei morti, contenente una rivisitazione delle opere di Edgar Allan Poe.

Panini Comics ha trovato la soluzione giusta per regalare ai fan di Edgar Allan Poe un 2015 speciale, pubblicato per la prima volta in un solo volume tutte le migliori opere realizzate da Richard Corben ed ispirate alla letteratura del grande maestro dell’horror di Boston.

La casa editrice ha annunciato di essersi messa a lavorare sulla produzione di un volume intitolato Gli spiriti dei morti di Edgar Allan Poe, che verrà rilasciato online ed in tutte le librerie ad aprile 2015. Quest'opera è stata descritta come un must per tutti coloro che apprezzano il genere horror e, contemporaneamente, per coloro che adorano il grande fumetto d'autore. Insomma, ci sono varie ragioni per cui acquistare un volume a fumetti come Gli spiriti dei morti!

Questo libro illustrato nasce dalla fusione dell'arte di due geni. Il primo è quello più conosciuto dalla massa, è nato a Boston all’inizio del XIX secolo. Ha avuto una carriera breve, ma brillante, distinguendosi in particolare come scrittore e poeta, inaugurando quella che è considerata la moderna letteratura dell’orrore, riuscendo a lanciare anche il racconto poliziesco e il thriller psicologico.

Il suo "collega", Richard Corben, proviene dal Missouri e si è fatto notare per la sua natura artistica multiforme, influenzata prevalentemente dall'orrore e dalle storie forti, quelle che svelano il lato fragile e violento della natura umana.

Cosa troveremo nel volume Panini

panini comics

Edgar Allan Poe e Richard Corben si stringeranno la mano in Gli spiriti dei morti di Edgar Allan Poe, un volume dove la loro arte, il loro stile, il loro spirito si fonderà all'interno di cinque poesie e nove racconti, dove sarà la morte l'unico filo conduttore.

Al suo interno leggeremo Berenice, Il verme conquistatore, la poesia Il Corvo, Il crollo della casa Usher. Il tutto sarà interpretato da un mostro del disegno come Corben, il maestro del grottesco, già vincitore di un premio Eisner.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.