Il manga Liar Game di Shinobu Kaitani finirà a gennaio 2015

Di nuovo una serie che sta per finire in Giappone: questa volta si tratta del manga Liar Game di Shinobu Kaitani, il capitolo conclusivo arriverà a gennaio 2015.

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il doppio numero sesto e settimo della rivista Young Jump di Shueisha, quello in uscita a partire dall'8 gennaio 2015, svelerà ufficialmente che il manga Liar Game di Shinobu Kaitani si concluderà sull'ottavo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 22 gennaio. In realtà Shueisha aveva già rivelato nel mese di aprile scorso che il manga stava entrando nel suo arco narrativo finale. Ancora prima, il seinen aveva subito una pausa lunga un anno in modo da consentire al mangaka di preparasi al meglio per l'arco finale.

Storia di Liar Game


Liar Game

Liar Game nasce come un seinen mystery/psicologico dai toni drammatici. Scritto e disegnato da Shinobu Kaitani, la sua serializzazione era cominciata nel 2005 sulla rivista Shuukan Young Jump di Shueisha: al momento siamo arrivati al 18esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera e mancano i volumi che raccoglieranno gli ultimi capitoli. Liar Game non è arrivato nei paesi del Nord America, mentre in Italia viene pubblicato da J-Pop. Liar Game non ha titoli alternativi e vanta come unica serie collaterale Liar Game - Roots of A. Tuttavia il manga ha ispirato due film live-action, due serie live-action televisive e anche due serie live-action online. Inoltre recentemente è stata realizzata anche una serie live-action televisiva coreana, andata in onda lo scorso ottobre.

La trama di Liar Game di Shinobu Kaitani inizia quando una donna di nome Nao Kanzaki viene coinvolta in una pericolosa competizione nota come Liar Game, anche se in suo aiuto arriva un geniale artista della truffa di nome Shinichi Akiyama. Il Liar Game inizia con un biglietto che recita così: "Congratulazioni! Tu sei una persona su 100.000 che è stata scelta per entrare nel sorprendente torneo di Liar Game! Insieme alla cartolina, ci sono anche 100 milioni di yen. Quando il gioco finisce dopo trenta giorni, tu dovrai restituire i tuoi 100 milioni. Se il tuo avversario te li ruba, li può tenere come premio e tu sarai in debito di 100 milioni...".

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.