Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 22 al 28 dicembre 2014

Eccoci tornati all'appuntamento con la classifica Oricon, quella dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana che va dal 22 al 28 dicembre 2014. In vetta troviamo One Piece di Eiichiro Oda.

Bentornati al nostro consueto appuntamento con la classifica Oricon, quella dei fumetti giapponesi più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 22 al 28 dicembre 2014. Come avete trascorso il Capodanno? Avete fatto i vostri nuovi propositi per il 2015? Il mio al momento sarebbe quello di finire la pila pencolante di fumetti in arretrato da leggere, ma so che il proposito fallirà miseramente perché per ogni nuovo volume che concludo o serie che finisce, ecco che mi hanno uscire nuovi manga che non posso non leggere. Non ci resta dunque che andare a vedere la top ten della scorsa settimana, chissà quali novità interessanti ci attendono? Chiedo scusa per il ritardo, ma la classifica è uscita solamente oggi, probabilmente anche i giapponesi dovevano riprendersi dai festeggiamenti del Capodanno.

In pole position nella classifica Oricon dal 22 al 28 dicembre 2014 troviamo prevedibilmente il 76esimo tankobon di One Piece di Eiichiro Oda, shonen fantasy/action trionfatore anche della classifica Oricon per i manga pià venduti in Giappone nel 2014 distinti per volume. In seconda posizione ancora una new entry, salutiamo il 14esimo volume Haikyu!! di Haruichi Furudate, shonen sportivo dedicato alla vita scolastica. Sempre una new entry anche al terzo posto, questa volta parliamo del 12esimo tankobon di Assassination Classroom di Yuusei Matsui, shonen action dedicato alla vita scolastica assai particolare.

Scendiamo ora dal podio. Sale invece al quarto posto guadagnando posizioni il primo volume di Tokyo Ghoul:re di Sui Ishida, seinen fantasy/horror/sovrannaturale, mentre in quinta posizione abbiamo di nuovo una new entry, questa volta si tratta del 24esimo tankobon di Ookiku Furikabutte di Asa Higuchi, seinen sportivo dedicato alla vita quotidiana. Al sesto posto di nuovo una new entry, salutiamo con affetto il 20esimo tankobon di Black Butler di Yana Toboso, shonen sovrannaturale/storico. Guadagna posizioni e si attesta in settima posizione il 14esimo volume di Real di Takehiko Inoue, seinen sportivo/psicologico.

Perde invece posizioni e precipita all'ottavo posto il terzo tankobon di Haven't You Heard? I'm Sakamoto di Nami Sano, seinen dedicato alla vita scolastica, mentre al nono posto scivola anche giù il 15esimo volume di L'attacco dei giganti di Hajime Isayama, shonen horror. Infine in decima posizione precipita anche il 12esimo tankobon di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, shonen fantasy/action.

Top ten


One Piece

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 22 al 28 dicembre 2014:

  1. One Piece, Volume 76 - Eiichiro Oda (shonen fantasy/action)

  2. Haikyu!!, Volume 14 - Haruichi Furudate (shonen sportivo/vita scolastica)

  3. Assassination Classroom, Volume 12 - Yuusei Matsui (shonen action/vita scolastica)

  4. Tokyo Ghoul:re, Volume 1 - Sui Ishida (seinen fantasy/horror/sovrannaturale)

  5. Ookiku Furikabutte, Volume 24 - Asa Higuchi (seinen sportivo/vita quotidiana)

  6. Black Butler, Volume 20 - Yana Toboso (shonen sovrannaturale/storico)

  7. Real, Volume 14 - Takehiko Inoue (seinen sportivo/psicologico)

  8. Haven't You Heard? I'm Sakamoto, Volume 3 - Nami Sano (seinen vita scolastica)

  9. L'attacco dei giganti, Volume 15 - Hajime Isayama (shonen horror)
  10. The Seven Deadly Sins, Volume 12 - Nakaba Suzuki (shonen fantasy/action)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.