Runin, nuova serie per Tetsuya Saruwatari di Tough

Finalmente qualche nuova serie in Giappone: vi ricordate del mangaka Tetsuya Saruwatari di Tough? Ebbene, sta per lanciare la sua nuova serie Runin.

Runin

Ultimamente abbiamo parlato solamente di serie che finivano di qua e di serie che finivano di là. Adesso finalmente ne comincia una nuova. Il sesto e settimo numero della rivista Young Jump di Shueisha (si tratta di un doppio numero combinato) l'8 gennaio annuncerà ufficialmente che il mangaka Tetsuya Saruwatari, noto per Tough e Riki-Oh, è in procinto di cominciare una nuova serie dal titolo Runin sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 22 gennaio. Lo slogan per il nuovo manga recita così: "Vivere è combattere" e anche "In un mondo dove sia il mondo che i cuori delle persone sono in rovina, un ragazzo sopravvive da solo grazie al suo potere". In realtà Saruwatari aveva pubblicato un one-shot dal titolo Runin - The Ronin the Ruined City già sul numero di aprile di Young Jump. In quella storia, "un uomo fortissimo sorgeva in un mondo devastato".

Storia di Tough

Visto che lo abbiamo citato, andiamo a dare uno sguardo più da vicino anche a Tough. Tough nasce come un seinen sportivo/action dedicato alle arti marziali e destinato ad un pubblico maturo. Scritto e disegnato da Tetsuya Saruwatari, la sua serializzazione inizia nel 2003 sulla rivista Shuukan Young Jump di Shueisha e finisce nel 2012 dopo ben 39 tankobon. Tough non è arrivato nei paesi del Nord America, lo potreste trovare indicato con il titolo alternativo di Free Fight e come serie collaterali vanta Devils x Devil (storia collaterale), Koukou Tekkenden Tough (prequel) e Oton (storia collaterale). Di Tough esiste anche un OVA dal titolo Shhotfighter Tekken del 2004.

La trama di Tough di Tetsuya Saruwatari inizia raccontando la storia di Kiichi, il quale cerca di guarire il padre dopo che questi è stato quasi ucciso dal fratello Kiryu. Man mano che la storia prosegue iniziano diversi tornei di arti marziali: Kiichi dovrà sconfiggere parecchi avversari per poter arrivare in cima. Nel corso della storia gli obiettivi dei vari personaggi iniziano a giocare un ruolo sempre più importante nella trama, oltre al fatto che ci vengono mostrate le diverse filosofie di parecchie arti marziali e discipline.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.